Eintracht Francoforte-Union Berlino, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-Union Berlino è un match valido per i quarti di finale della Coppa di Germania e si gioca martedì alle 18:00: pronostici.

L’Eintracht Francoforte non riesce più a voltare pagina dalla doppia sconfitta con il Napoli in Champions League. L’ultimo successo degli uomini di Oliver Glasner è antecedente proprio alla prima delle due sfide con i partenopei, datato 18 febbraio. Da quel momento è come se la luce si fosse improvvisamente spenta per una squadra che aveva iniziato l’anno solare con il piede giusto, tornando a lottare per i primi quattro posti.

Eintracht Francoforte-Union Berlino, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Kolo Muani – IlVeggente.it

Nell’ultimo fine settimana, nonostante l’ennesimo gol stagionale dell’attaccante francese Kolo Muani, l’Eintracht non è andato al di là di un pareggio casalingo con il Bochum, rimandando ancora una volta l’appuntamento con i tre punti. La classifica dice che le Adler non riescono più a smuoversi dal sesto posto e che ora iniziano a sentire il fiato sul collo dell’arrembante Bayer Leverkusen, ma anche di Mainz e Wolfsburg, altre due potenziali minacce per un un posto nelle prossime coppe europee. Con la qualificazione alla Champions League ormai lontana, ne consegue che la Coppa di Germania diventa un obiettivo concreto, se non l’unico, per Gotze e compagni, che altrimenti rischiano di restare con un pugno di mosche in mano e chiudere in una posizione anonima.

L’ultimo precedente risale a due settimane fa

Nel quarto di finale in gara secca la squadra di Glasner ospita la rivelazione della Bundesliga, quell’Union Berlino che è tutt’ora in corsa per il titolo.

Eintracht Francoforte-Union Berlino, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Khedira e Seguin – IlVeggente.it

I capitolini non vogliono smettere di sognare e dopo l’eliminazione dall’Europa League per mezzo dei belgi dell’Union Saint-Gilloise hanno immediatamente risollevato la testa ottenendo due vittorie convincenti. La prima, guarda caso, proprio contro l’Eintracht Francoforte, la seconda sabato scorso con lo Stoccarda, travolto 3-0 nella capitale tedesca. In classifica i biancorossi hanno consolidato il terzo posto – la qualificazione alla Champions League sarebbe un miracolo per un club che fino al 2019 non aveva mai giocato in massima serie – restando a -4 dalla vetta. Netto il percorso dell’Union anche nella coppa nazionale, in cui ha avuto la meglio su Chemnitzer, Heidenheim e Wolfsburg. Magdeburgo, Kickers Stoccarda e Darmstadt sono invece gli ostacoli che ha dovuto superare l’Eintracht, che per la prima volta affronta una squadra di Bundesliga.

Come vedere Eintracht Francoforte-Union Berlino in diretta tv e streaming

La gara tra Eintracht Francoforte e Union Berlino, in programma martedì alle 18:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Due settimane fa è terminata 2-0 per l’Union, ma lo scorso ottobre, a campi invertiti, l’Eintracht ha avuto la meglio con lo stesso risultato. Previsto grande equilibrio, ma gli uomini di Glasner potrebbero avere maggiori motivazioni rispetto ai capitolini, che in Europa League hanno dimostrato di soffrire il doppio impegno ravvicinato. Francoforte favorito per la qualificazione in un match in cui andranno a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Union Berlino

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka; Knauff, Rode, Sow, Max; Kamada, Gotze; Kolo Muani.
UNION BERLINO (3-5-2): Grill; Doekhi, Knoche, Leite; Juranovic, Laidouni, Khedira, Haberer, Giesselmann; Becker, Behrens.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy