Athletic Bilbao-Osasuna, Coppa del Re: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici

Athletic Bilbao-Osasuna è una partita valida per il ritorno delle semifinali di Coppa del Re e si gioca martedì alle ore 21:00: tv in chiaro, formazioni, pronostici.

Dall’altro lato del tabellone ci sono due colossi come Barcellona e Real Madrid. E va da sé che in un’eventuale finale, le possibilità di vincere il trofeo, sia per l’Athletic Bilbao che per l’Osasuna, sarebbero irrisorie.

Athletic Bilbao-Osasuna, Coppa del Re: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
– IlVeggente.it

Ma per queste due squadre la Coppa del Re è forse l’unico modo per dare un senso ad una stagione che altrimenti rischia di diventare anonima. Un discorso che vale principalmente per i baschi, parecchio attardati nella corsa all’Europa. La formazione di Ernesto Valverde è momentaneamente settima, a pari punti con il Rayo Vallecano: deve recuperare sette punti sul Villarreal sesto se non vuole accontentarsi della qualificazione alla Conference League. Ha due punti in meno l’Osasuna, che tra le due è sicuramente quella meno abituata a giocare partite di questo tipo. L’ultima finale di Coppa del Re giocata dal club navarro è datata 2005: nell’ultimo atto si arrese poi al Betis. Il Bilbao invece questa coppa l’ha sollevata 23 volte – seconda squadra con più successi nell’albo d’oro – ma l’ultimo trionfo risale addirittura al 1984. Inaki Williams e compagni contano sul tifo inferocito e passionale del San Mamés per rimontare l’1-0 dell’andata. Un match molto equilibrato, sbloccato ad inizio ripresa da un gol del canterano del Barcellona Abde.

I baschi sognano la rimonta

L’Athletic Bilbao, tuttavia, non arriva in fiducia all’appuntamento: il rendimento dei Lehoiak continua ad essere deludente. E soprattutto ondivago.

Athletic Bilbao-Osasuna, Coppa del Re: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Valverde – IlVeggente.it

Dopo la sconfitta in coppa a Pamplona, gli uomini di Valverde hanno giocato quattro partite ed il bilancio è di due pareggi, una sconfitta e una vittoria. Sabato scorso hanno avuto la grande occasione di mettere le mani sul secondo successo consecutivo, ma sono stati fermati in casa da un coriaceo Getafe (0-0). Dal match d’andata addirittura nessuna vittoria per l’Osasuna: la formazione allenata da Jagoba Arrasate ha portato a casa solo due punti su dodici disponibili, ma il dato più preoccupante è che in queste quattro partite non ha realizzato neppure un gol. Pesa l’assenza del Chimy Avila, che non ha recuperato neppure per la semifinale di ritorno. Nell’Athletic invece ritornano Nico Williams e Unai Simon.

Come vedere Athletic Bilbao-Osasuna in diretta tv e streaming

La partita tra Athletic Bilbao e Osasuna, in programma martedì alle 21:00 e valida per il ritorno delle semifinali della Coppa del Re, in Italia verrà trasmessa da TeleLombardia, emittente locale che ha acquisito i diritti per le semifinali e la finale della seconda competizione nazionale spagnola per ordine d’importanza. TeleLombardia è visibile in diretta tv sul canale 10 del digitale, ma solo per i residenti nella regione, mentre la diretta streaming gratuita sarà fruibile attraversa la diretta sul canale You Tube dell’emittente.

Il pronostico

Si profila un alto match equilibrato e poco spettacolare come all’andata. Una partita a scacchi che potrebbe essere decisa da un episodio. L’Osasuna punterà principalmente a difendere il vantaggio dell’andata, mentre l’Athletic proverà a scardinare una difesa organizzata come quella di Arrasate. A nostro parere il fattore campo farà la differenza, con i padroni di casa che verosimilmente riusciranno quantomeno a pareggiare i conti.

Le probabili formazioni di Athletic Bilbao-Osasuna

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Unai Simon; De Marcos, Yeray, Iñigo Martínez, Yuri; Vesga, Sancet, Muniain; Nico Williams, Iñigo Williams, Raúl García.
OSASUNA (4-3-3): Herrera; Diego Moreno, Aridane, David García, Juan Cruz; Torró, Darko, Moi Gómez; Kike Barja, Abde, Kike García.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy