Tennis, una Venere in rosso: in versione star è più sexy che mai

Tennis, con quell’abito da sera indosso ha lasciato il segno: lo spacco e la scollatura non sono passati inosservati.

I sedicesimi di finale del Masters 1000 di Miami li ha praticamente sfiorati. Il primo set lo ha perso al tie break, ragion per cui lei e la sua avversaria, sostanzialmente, si equivalevano. Nel secondo è riuscita nella certamente non facile impresa di lasciarla a zero. Dopodiché, è crollata sul più bello.

Tennis, una Venere in rosso: in ghingheri è più sexy che mai
Instagram

Beatriz Haddad Maia ha ricambiato con la stessa moneta, facendo in modo che nel terzo set non vincesse neanche un game. Si è dunque conclusa così, nell’amarezza più totale, l’avventura di Tereza Martincova al secondo atto del Sunshine Double. Resta la consapevolezza di avercela messa tutta, forse, ma si sa, a volte non basta neanche quello. Fortuna che di tempo per rifarsi e per tentare il colpaccio ce ne saranno a bizzeffe, in questa stagione che ha già abbondantemente stravolto gli equilibri precedenti.

Se fino a qualche settimana fa Iga Swiatek dominava in maniera incontrastata, il circuito femminile è ora parecchio movimentato. Elena Rybakina e Aryna Sabalenka hanno dettato nuove regole e anche Petra Kvitova, che ieri ha impedito alla Rybakina di fare il bis in territorio americano, sembra destinata a riscrivere daccapo la storia della Wta, che ad onor del vero si era un po’ appiattita. E chissà che la Martincova non possa presto emergere come le sue colleghe e imporsi, in egual modo, ai piani alti della classifica femminile.

Tennis, Tereza Martincova in lungo sembra una star

Per il momento, c’è un luogo in cui di certo è riuscita ad imporsi. Ma lì non ha dovuto faticare o sudare sette canotte, com’è abituata a fare in campo. Lì ha dovuto semplicemente essere se stessa.

Tennis, una Venere in rosso: in ghingheri è più sexy che mai
Instagram

Sui social network, Tereza Martincova è amatissima. I suoi follower li ha conquistati passo dopo passo, giorno dopo giorno, giocando con l’obiettivo e mostrando loro quanta grazia e femminilità possa “nascondersi” dietro una campionessa di tennis che, per forza di cose, è costretta a vivere in top e pantaloncini. Su Instagram si mostra infatti spesso e volentieri in una veste completamente diversa. Lì può essere donna a tutti gli effetti e bisogna ammettere che sì, è proprio una gran bella donna.

Qualche ora fa, poi, ha lasciato tutti di stucco. Ha postato una foto, presumibilmente scattata durante un evento che imponeva un dress code formale, in cui appare in tutto il suo splendore. Indossava un abito lungo e rosso fiammante, impreziosito da una scollatura vistosissima e da uno spacco che ha acceso i riflettori sulle sue gambe toniche e da fenicottero. I capelli vaporosi e il trucco marcato hanno fatto il resto, rendendola semplicemente irresistibile. In sala come sui social.

Impostazioni privacy