Napoli-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Milan è una partita della ventottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Le luci dei riflettori, in questa giornata di campionato, non possono che essere puntate sul posticipo domenicale del “Maradona”. Di fronte ci sono Napoli e Milan, per quello che si configura come un gustoso antipasto della succulenta doppia sfida che preso andrà in scena in Champions League, con in palio una prestigiosa semifinale continentale.

Napoli-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Kvaratskhelia – IlVeggente.it

Un girone fa azzurri e rossoneri erano diretti concorrenti per il titolo e spesso si alternavano in vetta alla classifica. Un girone dopo lottano invece per obiettivi diversi. Ed il merito è principalmente dei partenopei, protagonisti di una cavalcata memorabile che con ogni probabilità – ormai neanche alle falde del Vesuvio nessuno fa gli scongiuri, con l’intera città già addobbata a festa – si concluderà con la conquista dell’agognato scudetto. Tricolore che Luciano Spalletti e i suoi uomini dovrebbero scucire proprio dalla maglia del Milan campione uscente, oggi completamente coinvolto nell’agguerrita lotta per un piazzamento Champions. La squadra di Stefano Pioli, se escludiamo il passaggio del turno con il Tottenham nella principale competizione europea, in campionato è tornata improvvisamente ad essere quella di gennaio, quando in mezzo a tante sconfitte portò a casa un solo punto dalla trasferta di Lecce. Nelle ultime tre giornate, infatti, il Milan ha pareggiato 1-1 a San Siro con la Salernitana e perso malamente a Firenze e Udine.

Napoli, la vittoria interna con il Milan manca dal 2018

Una serie di risultati insoddisfacenti – con l’Udinese è arrivata la settima sconfitta – che i rossoneri stanno pagando a caro prezzo in classifica: ora sono quarti, a -4 dalla Lazio e a -2 dai cugini dell’Inter ma con Roma e Atalanta con il fiato sul collo.

Napoli-Milan, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Leao – IlVeggente.it

Situazione che potrebbe ulteriormente complicarsi se alla Juventus, oggi solo settima, dovessero ridare i 15 punti di penalizzazione per via del caso plusvalenze. L’umore è alle stelle invece in casa Napoli e sarebbe strano il contrario alla luce dei 19 punti di vantaggio nei confronti del secondo posto. Gli azzurri sono una vera e propria macchina da guerra: l’ultima squadra a fare le spese della loro furia è stato il Torino, surclassato 4-0 a domicilio. Dalla sconfitta con la Lazio – la terza stagionale – il Napoli ha ottenuto tre roboanti successi consecutivi tra campionato e Champions League, segnando complessivamente nove gol tra Atalanta, Eintracht Francoforte e Torino e senza subirne nessuno. Clima di festa rovinato tuttavia dalla notizia dell’infortunio occorso al cannoniere azzurro Osimhen, tornato acciaccato dagli impegni con la sua nazionale: il centravanti nigeriano salterà sicuramente le prossime due sfide con Milan e Lecce. Dando un’occhiata ai precedenti, si scopre che il Napoli non batte il Milan al “Maradona” dal lontano agosto 2018.

Napoli-Milan: le ultime notizie sulle formazioni

Lesione distrattiva all’adduttore di sinistra: questo il verdetto degli esami sull’infortunio di Osimhen, che non sarà in campo contro il Milan. Spalletti lancerà Simeone titolare al centro dell’attacco: ogni volta che è stato chiamato in causa, l’argentino non ha mai deluso, segnando peraltro il gol decisivo all’andata contro i rossoneri a San Siro. Elmas cerca un posto a centrocampo ma il macedone dovrebbe entrare solo nella ripresa mentre è serrato il ballottaggio sulla corsia sinistra di tra Mario Rui e Olivera.

Senza l’infortunato Kalulu, Pioli medita di tornare alla difesa a quattro, con Tomori e Thiaw centrali e Calabria ed Hernandez sulle fasce. Bennacer e Tonali torneranno a far coppia in mediana mentre sulla trequarti Diaz, Krunic e Leao supporteranno Giroud. Si ferma di nuovo Ibrahimovic, alle prese con un problema muscolare.

Come vedere Napoli-Milan in diretta tv e in streaming

Napoli-Milan in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Checché ne dicano i due tecnici, sia Spalletti che Pioli ne approfitteranno per fare le prove generali in vista del confronto di Champions League. Come ribadito anche dalle quote, c’è un chiaro favorito. Ma senza Osimhen è vero pure che il Napoli perde parecchio in fase offensiva. E poi c’è l’incognita sosta: a gennaio, quando si rientrò dallo stop per i Mondiali, gli azzurri incassarono la loro prima sconfitta contro l’Inter. A nostro parere potrebbe esserci una reazione d’orgoglio da parte dei rossoneri, che daranno filo da torcere alla “macchina perfetta” di Spalletti. Chi volesse lasciar perdere il risultato può puntare sui gol: il Napoli stavolta potrebbe faticare a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Napoli-Milan

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Simeone, Kvaratskhelia.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud.

Napoli-Milan: chi vince?

  • Napoli (45%, 121 Votes)
  • Pareggio (31%, 84 Votes)
  • Milan (24%, 66 Votes)

Total Voters: 271

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy