Formula Uno, GP dell’Australia: tv, streaming, meteo e pronostici

Formula Uno, Gran Premio dell’Australia: è la terza prova del Mondiale. Verstappen come sempre davanti a tutti. Pronostico scritto

La notizia di giornata non è tanto la pole di Max Versteappen, quella anche noi del Veggente, nonostante i risultati delle libere, ve l’avevamo pronosticata ieri: ma il fatto che Sergio Perez, compagno del campione del Mondo in carica che partirà davanti a tutti, scatterà domani in Australia in ultima posizione.

Formula Uno, GP dell'Australia: tv, streaming, meteo e pronostici
Verstappen – Ilveggente.it

Ha avuto dei problemi alla macchina il messicano, che l’ha parcheggiata durante il Q1 e che quindi ha fatto capire di non poter provare nulla. Quindi, è stato naturale che lo stesso senza tempo, partisse dall’ultima fila al fianco di Bottas, un altro che dentro la sua Alfa Romeo ha deluso.

Come hanno deluso le Ferrari, che non sembrano avere il passo di stare davanti. Tant’ che domani mattina partiranno alle spalle anche delle Mercedes che con Russell ed Hamilton hanno piazzato il doppio blitz di giornata.

Sotto, infine, la griglia di partenza completa del gran premio di domani.

1. Max Verstappen (Red Bull) 2. George Russell (Mercedes) 3. Lewis Hamilton (Mercedes)
4. Fernando Alonso (Aston Martin) 5. Carlos Sainz (Ferrari) 6. Lance Stroll (Aston Martin) 7. Charles Leclerc (Ferrari) 8. Alexander Albon (Williams)  9. Pierre Gasly (Alpine)
10. Nico Hulkenberg (Haas) 11. Esteban Ocon (Alpine) 12. Yuki Tsunoda (AlphaTauri) 13. Lando Norris (McLaren) 14. Kevin Magnussen (Haas) 15. Nyck De Vries (AlphaTauri) 16. Oscar Piastri (McLaren) 17.Guanyu Zhou (Alfa Romeo) 18. Logan Sargeant (Williams) 19. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)20. Sergio Perez (Red Bull).

Formula Uno, dove vedere il Gran Premio in diretta tv e streaming

Formula Uno, GP dell'Australia: tv, streaming, meteo e pronostici
Hamilton – Ilveggente.it

Il Gp dell’Australia, è in programma domani, domenica 2 aprile, alle  7:00. Sarà visibile in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La gara sarà trasmessa in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 15:00.

Incognita meteo

C’è comunque l’incognita meteo a rendere un po’ più gustoso il Gran Premio dell’Australia. Sì, nel corso anche di questi giorni si è passati dal sole alla pioggia in pochi minuti e le previsioni per domani mattina dicono che il cielo sarà nuvoloso. E che ci potrebbe anche essere un’acquazzone. Insomma, una variante inaspettata.

Il pronostico

Dopo la pole, ovviamente, Max Verstappen punta alla vittoria di questa terza prova del Mondiale. E siccome lui dimostra sempre quando parte davanti a tutti di avere quel passo davvero irraggiungibile, allora le cose per lui non dovrebbero essere così complicate. Favorito numero 1 l’olandese.

Impostazioni privacy