Colonia-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici

Colonia-Borussia Monchengladbach è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

La sosta per gli impegni delle nazionali non poteva arrivare in un momento migliore per il Colonia. Il 6-1 rimediato nella trasferta del Signal Iduna Park contro il Borussia Dortmund nell’ultimo match prima dello stop di due settimane è emblematico della situazione complicata che stanno vivendo gli uomini di Steffen Baumgart, i quali hanno totalizzato un solo punto in cinque giornate di Bundesliga.

Colonia-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici
Schwabe – IlVeggente.it

Un ruolino a dir poco preoccupante e deficitario che ha fatto ripiombare i Billy Goats di nuovo nell’incubo retrocessione. La zona rossa per ora rimane lontana – il terzultimo posto è distante sei punti – ma da qui a fine torneo non ci si potrà più distrarre. I presupposti, in realtà, erano completamente diversi ad inizio stagione, con l’appassionato tifo biancorosso che sognava un’altra annata sulla falsariga di quella precedente, che ha segnato il ritorno del Colonia in Europa. Anche in campionato la squadra di Baumgart aveva iniziato con il piede giusto, ma nel corso del torneo ha dimostrato di non poter reggere il doppio impegno, assestandosi a metà classifica. Salvare il salvabile è l’obiettivo da qui a due mesi, per poi iniziare a pianificare il prossimo torneo. In maniera realistica, serviranno ancora due o tre vittorie per essere sicuri di mantenere la categoria. Il tecnico intanto chiederà qualcosa in più ai suoi attaccanti: il Colonia ha segnato un solo gol dalla vittoria sull’Eintracht Francoforte dello scorso 12 febbraio.

È a secco di vittorie da oltre un mese anche il Borussia Monchengladbach, che tuttavia rispetto al Colonia è messo meglio in classifica e non rischia di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere. Per i Fohlen è un’altra stagione senza particolari sussulti, in cui molto probabilmente non riusciranno a raggiungere l’obiettivo Europa. Dopo il clamoroso successo contro il Bayern Monaco la formazione di Daniel Farke non ha più vinto, perdendo malamente in trasferta contro Mainz e Lipsia ed incassando addirittura sette gol totali.

Come vedere Colonia-Borussia Monchengladbach in diretta tv e streaming

Colonia-Borussia Monchengladbach, Bundesliga: formazioni, pronostici
Farke – IlVeggente.it

Colonia-Borussia Monchengladbach è in programma domenica alle 15:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Colonia, sconfitto pesantemente nella gara d’andata dal Colonia, dovrebbe riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta in un match da almeno due gol complessivi. Solo tre squadre, infatti, hanno collezionato meno punti in trasferta del Borussia Monchengladbach.

Le probabili formazioni di Colonia-Borussia Monchengladbach

COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hübers, Chabot, Hector; Martel, Skhiri; Maina, Ljubicic, Kainz; Selke.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-1-2): Omlin; Itakura, Kramer, Elvedi; Scally, Neuhaus, Kone, Bensebaini; Stindl; Hofmann, Thuram.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy