Schalke 04-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Schalke 04-Bayer Leverkusen è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

C’è lo zampino del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso nel “terremoto” che ha scosso il Bayern Monaco durante la sosta per le nazionali. La sconfitta patita dai campioni di Germania in carica due settimane fa alla BayArena (2-1) ha convinto la dirigenza bavarese ad esonerare Julian Nagelsmann e ad affidare la squadra a Thomas Tuchel.

Schalke 04-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Bayer Leverkusen ©️Ansafoto

Un’altra nota di merito per l’allenatore di origini basche, che si è rivelato indigesto anche al suo vecchio club, ribaltato grazie ad una doppietta – entrambe le reti segnate su rigore – realizzata dall’attaccante argentino Palacios. Per il Bayer Leverkusen è stata la quinta vittoria consecutiva tra Bundesliga ed Europa League. Una striscia di risultati utili che ha consentito alle Aspirine di approdare tra le prime otto dell’Europa League ma soprattutto di portarsi a sole tre lunghezze dal sesto posto in Bundesliga, traguardo che sembrava fantascienza quando lo scorso ottobre Alonso ereditò la panchina da Gerardo Seoane. Dopo un inizio complicato, l’ex centrocampista di Real Madrid e Bayern Monaco ha trovato il modo di far tornare a girare una squadra che di talento e qualità, in particolar modo dalla metà campo in su, ne ha a bizzeffe. E che può ancora togliersi qualche soddisfazione nonostante l’inizio di stagione a dir poco disastroso.

Due squadre rinate con i nuovi tecnici

Il Leverkusen ha vinto 12 delle ultime 17 partite ed è migliorato sensibilmente in fase di possesso: si contano sulle dita di una mano le volte in cui ha segnato meno di due gol.

Schalke 04-Bayer Leverkusen, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Bulter ©️Ansafoto

Costretti ancora a fare a meno del loro attaccante titolare Patrik Schick, i rossoneri ripartono dalla trasferta di Gelsenkirchen contro lo Schalke 04, con l’obiettivo di allungare l’imbattibilità esterna, che va avanti da ben cinque match. Anche gli uomini di Thomas Reis, pur lottando per obiettivi diversi dal Bayer, hanno avuto un cammino simile: fino a due mesi fa sembravano spacciati, condannati alla seconda retrocessione in Zweite Liga negli ultimi tre anni, ma da febbraio l’andazzo è cambiato. Merito dell’ex allenatore del Bochum, che ha migliorato la fase difensiva e reso la retroguardia dello Schalke molto più difficile da perforare: il risultato è che i biancoblu non perdono da otto turni, totalizzando prevalentemente pareggi, ad eccezione delle vittorie negli scontri diretti con Stoccarda e Bochum. Lo Schalke è ancora in zona rossa ma rispetto allo scorso autunno è più vivo che mai: la salvezza diretta è lontana un solo punto.

Come vedere Schalke 04-Bayer Leverkusen in diretta tv e streaming

La gara tra Schalke 04 e Bayer Leverkusen, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Lo Schalke 04, forte di una lunga imbattibilità, dovrebbe riuscire a dare filo da torcere ad una squadra in gran fiducia come il Bayer Leverkusen, che ad ogni modo eviterà la sconfitta alla Veltins Arena, facendo ritorno a casa con un altro risultato positivo. Entrambe segneranno verosimilmente almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Bayer Leverkusen

SCHALKE 04 (4-3-3): Fährmann; Brunner, Yoshida, Greiml, Matriciani; Kral, Balanta, Krauß; Zalazar, Frey, Bülter.
BAYER LEVERKUSEN (3-4-1-2): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Palacios, Andrich, Bakker; Wirtz; Diaby, Adli.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy