Rennes-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Rennes-Lens è una partita della ventinovesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Nella prima parte della stagione, in Ligue 1, l’unica squadra a tenere in qualche modo testa al Psg è stato il sorprendente Lens di Franck Haise.

Rennes-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Openda (Instagram rclens)

Forti di una lunga imbattibilità casalinga – la prima sconfitta interna è arrivata a febbraio – i giallorossi hanno dato l’impressione di poter davvero competere per il titolo coi parigini, peraltro strapazzati nello scontro diretto di Capodanno. Da quel momento, tuttavia, Fofana e compagni sono andati incontro ad un’inevitabile flessione, rientrando lentamente nei ranghi. L’obiettivo più realistico, a questo punto, è la qualificazione alla prossima Champions League, che in ogni caso verrebbe accolta come un vero e proprio miracolo sportivo da parte della piazza, tenendo conto che il Lens non gioca una competizione europea da oltre quindici anni. Nelle ultime due giornate, intanto, gli uomini di Haise hanno approfittato di due impegni alla portata (Clermont e Angers) ottenendo due vittorie roboanti, in cui è tornato a scatenarsi l’attacco, realizzando sette gol complessivi. Bene anche la difesa, rimasta inviolata in entrambe le occasioni. Si allunga, dunque, la serie positiva del Lens, imbattuto ormai dal match di Lione dello scorso febbraio.

L’incostanza del Rennes

Nell’anticipo del Roazhon Park con il Rennes, i giallorossi tenteranno di consolidare il terzo posto: prosegue la corsa sul Marsiglia secondo – i provenzali sono a +2 – ma dietro c’è il Monaco, che ha solo tre punti in meno ed impedisce al Lens di dormire sonni tranquilli.

Rennes-Lens, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Rennes in festa ©️Ansafoto

Per i rossoneri di Bruno Genesio, quinti a quota 50 punti, è probabilmente una delle ultime occasioni per rientrare nella lotta per uno dei primi tre posti. Bisogna dare continuità alla vittoria conquistata prima della sosta al Parco dei Principi con il Psg (0-2), un successo inaspettato che rilancia le ambizioni della formazione bretone. Dopo l’eliminazione dall’Europa League per mezzo dello Shakhtar Donetsk, il Rennes ha fatto registrare risultati contrastanti, perdendo con il Marsiglia e facendo il colpaccio in casa dei campioni in carica. Genesio non potrà contare sugli infortunati Terrier e Truffert (stagione finita per entrambi) e sono in dubbio Doku, Xeka e Assignon. Si sta invece man mano svuotando l’infermeria del Lens, che per la sfida d’alta classifica con il Rennes recupera il difensore centrale Medina.

Come vedere Rennes-Lens in diretta tv e in streaming

Rennes-Lens è in programma sabato alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Rennes anche contro il Psg ha dimostrato di essere una squadra imprevedibile, capace di tutto. In casa i rossoneri hanno perso solo tre partite e dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta anche contro un Lens in serie positiva e nuovamente in fiducia. Potrebbe uscirne fuori un confronto divertente, tra due squadre che tutto sommato si equivalgono: entrambe andranno verosimilmente a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Rennes-Lens

RENNES (5-3-2): Mandanda; Traoré, Omari, Theate, Wooh, Truffert; Bourigeaud, Santamaria, Majer; Kalimuendo, Gouiri.
LENS (4-2-3-1): Samba; Frankowski, Gradit, Danso, Haïdara; Samed, Fofana; Sotoca, Thomasson, Fulgini; Openda.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy