Medvedev-Khachanov, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Medvedev-Khachanov è un match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Tre dei quattro semifinalisti di Indian Wells si sono spinti fino al penultimo atto anche nel Masters 1000 successivo, quello di Miami. Oltre a Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, non ha tradito le attese neppure Daniil Medvedev, quarta testa di serie del torneo, che in Florida è stato bravo ad approfittare di una serie di circostanze favorevoli.

Medvedev-Khachanov, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Medvedev ©️Ansafoto

Tra rinunce ed eliminazioni eccellenti, il tennista russo ha avuto la strada spianata fino alla semifinale. All’esordio ha liquidato in due set lo spagnolo Carballes Baena, nel secondo invece ha passato il turno senza neppure scendere in campo grazie al forfait dello slovacco Molcan. Tutto facile, poi, nei due match successivi, in cui ha affrontato gli outsider Halys ed Eubanks, entrambi domati in due soli parziali. Il livello sale vertiginosamente ora che dovrà vedersela con il connazionale Karen Khachanov, attuale numero 16 al mondo che da lunedì prossimo potrebbe riaffacciarsi per la prima volta dopo diverso tempo in top ten. Sui campi del Miami Gardens non avrà avuto grossi ostacoli da superare, è vero, ma non si può dire che Medvedev abbia iniziato con il piede sbagliato questo 2023.

Quinto testa a testa tra i due russi

Dopo la trasferta australiana, il moscovita vanta un record di 23 vittorie e una sconfitta, patita due settimane fa nella finale di Indian Wells contro Alcaraz. Ed in questi due mesi si è messo pure in tasca tre titoli, trionfando a Rotterdam, Doha e Dubai.

Medvedev-Khachanov, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Khachanov ©️Ansafoto

Per Khachanov, partito come testa di serie numero 14, si tratta della la seconda semifinale stagionale dopo quella giocata agli Australian Open. A Melbourne si arrese a Stefanos Tsitsipas, in Florida invece ha impiegato solo due set per fare fuori il greco negli ottavi di finale e prendersi la rivincita. Impeccabile anche contro Lehecka e Cerundolo, due giovani tennisti emergenti che nulla hanno potuto contro le sue bordate da fondocampo. Con Medvedev ci sono quattro precedenti e l’unica vittoria di Khachanov risale al 2018 davanti al pubblico amico di Mosca. Il testa a testa più recente è quello dello scorso gennaio, ad Adelaide, con Medvedev che archiviò la pratica in un’ora e 17 minuti (6-3 6-3).

Dove vedere Medvedev-Khachanov in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Daniil Medvedev e Karen Khachanov sarà trasmesso venerdì 31 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Medvedev e Khachanov sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida inizierà alle 19:00 (ora italiana).

Medvedev-Khachanov: il pronostico

Khachanov è stato quasi perfetto fino a questo momento a Miami ma per avere chance contro Medvedev dovrà provare in qualche modo a variare il suo gioco. Il suo connazionale, infatti, è uno dei migliori ribattitori in circolazione: nell’ultimo precedente di Adelaide Medvedev si rivelò un vero e proprio “muro”. Ci sono buone possibilità che anche stavolta l’attuale numero 5 al mondo avrà la meglio in due set.

Impostazioni privacy