Friburgo-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Friburgo-Hertha Berlino è una partita della ventiseiesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Da una parte c’è una squadra, il Friburgo, che continua a sognare di giocare la Champions League il prossimo anno. Dall’altra l’Hertha Berlino, che rischia seriamente di finire al piano di sotto dopo aver evitato la retrocessione per un soffio nella passata stagione. Non è un testa-coda, ma il match dell’Europa-Park Stadion ci somiglia molto.

Friburgo-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Kubler del Friburgo ©️LaPresse

La formazione di Christian Streich ha attutito il colpo dell’eliminazione dall’Europa League per mezzo della Juventus – due sconfitta tra andata e ritorno – e prima della sosta ha fatto ritorno con un punto dalla non semplice trasferta di Magonza: un pari che però sa di occasione persa e che ha lasciato l’amaro in bocca, visto che la rete della squadra di Svensson è arrivata in pieno recupero. Da febbraio in poi le uniche battute d’arresto del Friburgo sono state quelle con i bianconeri di Massimiliano Allegri in coppa. In campionato Grifo e compagni non perdono da sei giornate e due settimane fa hanno scavalcato pure il Lipsia – caduto a sorpresa in casa del Bochum – in quarta posizione. La corsa ad uno dei quattro piazzamenti Champions è più che mai aperta. Fondamentale, tuttavia, non fare passi falsi contro l’Hertha Berlino: dopo la gara con i capitolini, infatti, il club della città della Foresta Nera affronterà due volte il Bayern Monaco nel giro di pochi giorni, la prima nel quarto di finale di Coppa di Germania, la seconda in Bundesliga.

Friburgo imbattuto da undici gare casalinghe

Il Friburgo punta a far valere ancora una volta il fattore casalingo: davanti al proprio pubblico non perde da undici giornate di campionato.

Friburgo-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Schwarz ©️Ansafoto

Streich però dovrà rinunciare al suo centravanti, l’austriaco Gregoritsch, che è squalificato. Nel tridente d’attacco, oltre all’insostituibile Grifo, giocheranno dunque Doan e Holer. Qualche problema di formazione anche per Sandro Schwarz, che sulla corsia destra deve fare a meno di Richter: il suo posto se lo contendono Kenny e Pekarik. In attacco invece potrebbe rivedersi Jovetic, in gol nell’ultima sfida con l’Hoffenheim, terminata con una sconfitta dolorosissima (3-1) per la squadra della capitale tedesca. Dalla vittoria contro l’Augsburg l’Hertha ha conquistato solo un punto in tre partite, precipitando al terzultimo posto, ad un solo punto dal fanalino di coda Stoccarda.

Come vedere Friburgo-Hertha Berlino in diretta tv e streaming

La gara tra Friburgo ed Hertha Berlino, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Friburgo in casa è solidissimo e con le squadre che gli stanno dietro in classifica di solito non sbaglia un colpo. I tre punti dovrebbero arrivare senza problemi contro un Hertha Berlino in crisi e che ha sempre perso nelle ultime otto trasferte.

Le probabili formazioni di Friburgo-Hertha Berlino

FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Kübler, Ginter, Lienhart; Sildillia, Eggestein, Höfler, Günter; Doan, Höler, Grifo.
HERTHA BERLINO (3-5-2): Christensen; Rogel, Uremovic, Dardai; Kenny, Tousart, Cigerci, Serdar, Plattenhardt; Ngankam, Niederlechner.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy