Formula Uno, qualifiche GP Australia: tv, streaming, pronostico

Formula Uno, qualifiche GP dell’Australia: è la terza prova del Mondiale. E le Red Bull hanno già fatto capire il proprio valore

Se mai ce ne fosse bisogno, anche nella seconda gara di questo campionato, le Red Bull hanno dimostrato a tutti il proprio valore. Ed è sempre Max Verstappen il pilota da battere.

Formula Uno, qualifiche GP Australia: tv, streaming, pronostico
I piloti in Australia – Ilveggente.it

Bene, in questo weekend si torna a correre dopo una settimana di stop: il Gran Premio dell’Australia è alle porte e domani, sabato 1 aprile, ci saranno le qualifiche. Le prove libere hanno dato le solite indicazioni. C’è chi sta meglio – le Red Bull e la sorpresa di questo avvio, l’Aston Martin – e c’è chi sta peggio, anche se forse qualche miglioramento s’è visto, e vale a dire le Ferrari. Sì, ovvio: per stare al passo degli altri ancora ce ne vuole, ma Leclerc conosce bene questa pista dove, l’anno scorso, piazzò la tripletta con pole position, vittoria finale e giro veloce. C’è un particolare feeling quindi tra il monegasco e questo circuito. Anche se, da qui a dire che le Rosse possono dire la loro ce ne passa.

Rimangono insomma le Red Bull le favorite, anche per le qualifiche e soprattutto per la gara di domenica mattina. Nelle libere hanno fatto un poco di melina, spingendo nelle prime prove e alzando il piede nelle seconde. Però da domani si inizia a fare sul serio.

Formula Uno, dove vedere le qualifiche in diretta tv e streaming

Formula Uno, qualifiche GP Australia: tv, streaming, pronostico
Alonso e Verstappen – Ilveggente.it

Le qualifiche del Gp dell’Australia, sono in programma domani, sabato 1 aprile, alle  7:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 15:00

Il pronostico

Per prendersi la pole position il favorito numero 1 è Max Verstappen, che ha ovviamente il dente avvelenato per quello che è successo nel weekend di Jeddah quando un problema alla sua monoposto lo ha fatto uscire al secondo turno delle qualifiche. L’olandese, e purtroppo senza nemmeno particolari problemi, dovrebbe riuscire a prendersi la seconda pole di questo campionato in tre uscite. Alle sue spalle sarà duello tra Perez e Alonso.

Impostazioni privacy