Maiorca-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Maiorca-Osasuna è una partita della ventisettesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Entrambe situate in quella zona di classifica denominata “limbo”, quasi equidistanti dalla zona retrocessione e da quella Europa, Maiorca e Osasuna aprono la ventisettesima giornata della Liga, nel fine settimana che segna il ritorno dei principali campionati d’Europa dopo la pausa per gli impegni delle nazionali.

Maiorca-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Lee Kang-In esulta dopo un gol ©️Ansafoto

Le due squadre, dicevamo, sono attualmente separate da due punti: davanti c’è l’Osasuna, che a conti fatti può ancora sognare una storica qualificazione ad una competizione europea. È una stagione senz’altro positiva per la formazione guidata da Jagoba Arrasate, ormai da mesi presenza fissa nella parte sinistra della graduatoria. Il club della Navarra, subito dopo la trasferta nelle Baleari, ha un appuntamento cruciale in Coppa del Re: nella prossima settimana è in programma la semifinale di ritorno con l’Athletic Bilbao al San Mames, dove i Rojillos sono chiamati a difendere la vittoria (1-0) dell’andata. Basterà anche un pareggio per approdare alla finalissima. Nel caso in cui dovessero uscire indenni dal “tempio” della città basca, affronterebbero una tra Real Madrid e Barcellona. La coppa, però, ha forse un po’ distratto la squadra di Pamplona, che in Liga non vince più dallo scorso 26 febbraio, quando espugnò in maniera rocambolesca il “Pizjuan” di Siviglia.

Osasuna “distratto” dalla coppa

Nell’ultimo turno di campionato l’Osasuna aveva rimediato una brutta sconfitta casalinga con il Villarreal (0-3), secondo risultato negativo di fila dopo quello con il Valencia.

Maiorca-Osasuna, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Lucas Torró ©️Ansafoto

Non riesce più a vincere neppure il Maiorca, che dal successo per 4-2 con il Villarreal ha totalizzato appena un punto in tre giornate. Prima della sosta i maiorchini si erano arresi al Betis, castigati ad inizio ripresa da un gol di Borja Iglesias. Nella gara d’andata a spuntarla fu l’Osasuna (1-0), mentre si registra un sostanziale equilibrio nei precedenti: due successi navarri, uno del Maiorca e due pareggi negli ultimi cinque testa a testa. Javier Aguirre, tecnico dei rossoneri, dovrà fare a meno di Augustinsson e Valjent. Dall’altro lato invece Arrasate è costretto ancora a rinunciare al “Chimy” Avila: l’attaccante argentino non ha recuperato dall’infortunio, ma resta in dubbio anche l’esterno sinistro Lucas Torró.

Come vedere Maiorca-Osasuna in diretta tv e streaming

Maiorca-Osasuna è una gara valida per la ventisettesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

L’Osasuna è alla vigilia di una partita importante e il campionato potrebbe passare per un attimo in secondo piano. Ne può approfittare il Maiorca, che ha bisogno di un risultato positivo per riscattare le prestazioni deludenti pre-sosta. Entrambe dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Maiorca-Osasuna

MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Maffeo, Valjent, Raíllo, Copete, Jaume Costa; Dani Rodríguez, Baba, Ruiz de Galarreta; Muriqi, Kadewere.
OSASUNA (4-3-3): S. Herrera; Nacho Vidal, Aridane, David García, Manu Sánchez; Moncayola, Moi Gómez, Torró; Kike Barja, Abde, Budimir.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy