Genoa-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Reggina è una partita della trentunesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

In cadetteria quest’anno abbondano gli allenatori che nel 2006 diventarono campioni del mondo con la nazionale di Marcello Lippi. Tra questi ci sono anche Alberto Gilardino e Pippo Inzaghi: i due divisero lo spogliatoio pure al Milan e nel 2007 – proprio grazie ad una doppietta del centravanti piacentino nella finale di Atene – si laurearono campioni d’Europa. Oggi invece la loro missione è riportare Genoa e Reggina in massima serie.

Genoa-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Badelj ©️Ansafoto

Gilardino, subentrato a campionato in corso al tedesco Blessin, è riuscito a trovare il modo per far girare la squadra che, sulla carta, può contare sull’organico più attrezzato della Serie B. Da dicembre il Genoa ha perso solo due partite – con la Roma in Coppa Italia e con il Parma in campionato – ha scalato la classifica ed ora è chiamato a difendere quel secondo posto che gli garantirebbe la promozione diretta in A. Prima della sosta non era sbagliato definire quella rossoblù la compagine più in forma del torneo: quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, senza subire neppure un gol. Due settimane fa il Genoa ha rosicchiato pure tre punti alla capolista Frosinone, che ha dato qualche segno di cedimento contro il Cosenza: il primo posto adesso è distante “solo” sei lunghezze.

È in caduta libera invece la Reggina che, dopo un girone d’andata ambizioso che aveva visto gli amaranto lottare per i primi due posti, da fine gennaio ha vinto a malapena una partita. In attesa di recuperare la sfida con il Perugia, rinviata a causa del terremoto, Inzaghi è chiamato a porre fine ad una preoccupante emorragia di sconfitte: l’umiliante 0-4 con il Cagliari è stato il terzo k.o. consecutivo. In riva allo Stretto piove sul bagnato: nei giorni scorsi è arrivata la notizia del deferimento per via delle pendenze relativa al mese di febbraio e presto potrebbero arrivare dei punti di penalizzazione.

Genoa-Reggina: le ultime notizie sulle formazioni

Nell’attacco rossoblù Gudmundsson dovrebbe affiancare il rientrante Coda, mentre Puscas e Aramu si accomoderanno in panchina, pronti ad entrare a gara in corso. Sulla fascia sinistra c’è Criscito al posto dell’infortunato Haps.

Genoa-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cicerelli ©️LaPresse

Nessuna assenza rilevante invece in casa Reggina. Inzaghi recupera Thiago Cionek in difesa, ma i due centrali dovrebbero essere Gagliolo e Camporese.

Come vedere Genoa-Reggina in diretta tv e in streaming

Genoa-Reggina è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Ferraris” di Genova. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

In un Marassi che sfiorerà il tutto esaurito il Genoa dovrebbe ottenere un’altra vittoria comoda contro una Reggina in difficoltà, soprattutto per quanto riguarda la fase di non possesso palla (l’ultimo clean sheet degli amaranto risale a dicembre). Le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Genoa-Reggina

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Vogliacco, Bani; Criscito, Sturaro, Badelj, Strootman, Sabelli; Gudmundsson, Coda.
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Majer, Crisetig, Fabbian; Canotto, Menez, Rivas.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy