Svizzera-Israele, qualificazioni Euro 2024: tv, probabili formazioni, pronostici

Svizzera-Israele è un match della seconda giornata del gruppo I di qualificazione ad Euro 2024 e si gioca martedì alle 20:45: tv, pronostici.

Grande favorita per il primo posto nel gruppo I, nella gara d’esordio nelle qualificazioni ad Euro 2024 la Svizzera non ha tradito le attese rifilando ben cinque gol alla malcapitata Bielorussia sul campo neutro di Novi Sad, in Serbia. Tutto davvero troppo facile per gli elvetici, che dopo la prima mezz’ora di gioco erano già avanti di tre gol grazie alla tripletta, velocissima, di uno scatenato Steffen, attaccante del Lugano.

Svizzera-Israele, qualificazioni Euro 2024: tv, probabili formazioni, pronostici
Amdouni e Xhaka ©️Ansafoto

Nella ripresa hanno poi completato l’opera Xhaka e Amdouni, esaudendo le richieste del commissario tecnico Murat Yakin, che pretendeva una ripartenza convincente per dimenticare quell’umiliante 6-1 con il Portogallo negli ottavi di finale di Qatar 2022. La selezione rossocrociata doveva farsi perdonare la brutta sconfitta rimediata lo scorso dicembre con i lusitani, che ha in qualche modo offuscato quanto di buono aveva fatto in precedenza, strappando la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta in un raggruppamento abbastanza tosto con Brasile, Camerun e Serbia. Arrivata al sorteggio in qualità di testa di serie, per la Svizzera dovrebbe essere una passeggiata qualificarsi all’Europeo di Germania: Romania e Israele, le due selezioni che in teoria potrebbero mettergli i bastoni tra le ruote, non sembrano poter insidiare il suo primato.

Israele fermato dal Kosovo all’esordio

Battere anche gli uomini di Alon Hazan nella sfida di Ginevra vorrebbe dire compiere un altro grande passo verso l’obiettivo.

Svizzera-Israele, qualificazioni Euro 2024: tv, probabili formazioni, pronostici
I giocatori di Israele in allenamento ©️Ansafoto

Israele ha debuttato con un pareggio, fermato in casa (1-1) da un coriaceo Kosovo, che si candida al ruolo di outsider in un gruppo dove, esclusa la Svizzera, le gerarchie non sono ancora ben definite. Promosso dall’Under-21, il selezionatore Hazan sogna di essere il primo tecnico, dopo cinquantaquattro anni, a permettere alla nazionale israeliana di giocare la sua seconda fase finale di una grande manifestazione internazionale: l’unico precedente è la partecipazione ai Mondiali messicani del 1970. Hazan punta forte sull’estro dell’esterno del Fulham Solomon, ma anche sull’ex centrocampista del Venezia Peretz, autore del gol del pareggio nel match contro il Kosovo.

Come vedere Svizzera-Israele in diretta tv e in streaming

Svizzera-Israele è in programma martedì alle 20:45 e si giocherà allo Stade de Genéve di Ginevra, in Svizzera. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Nonostante le assenze di Shaqiri ed Embolo, che hanno lasciato il ritiro dopo la gara con la Bielorussia, la Svizzera rimane favorita per la vittoria. Israele, ad ogni modo, si rivelerà un cliente più ostico rispetto ai bielorussi. Nelle ultime nove partite ha sempre segnato almeno un gol e dovrebbe riuscirci anche in quest’occasione.

Le probabili formazioni di Svizzera-Israele

SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Zakaria, Xhaka; Steffen, Vargas; Okafor.
ISRAELE (4-3-3): Glazer; Dasa, Vitor, Shlomo, Leidner; Gloukh, Lavi, Peretz; Haziza, Weissman, Solomon.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy