Marocco-Perù, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Marocco-Perù è un’amichevole e si gioca martedì alle 21:30: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

Non vuole smettere di sognare il Marocco. A poco più di tre mesi dall’incredibile cavalcata fino alla semifinale mondiale in Qatar – prima selezione africana a riuscirci – i Leoni dell’Atlante di Walid Regragui si sono tolti un’altra grande soddisfazione.

Marocco-Perù, amichevole: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Marocco in festa ©️Ansafoto

Sì, d’accordo, era solo un’amichevole. Ma avere la meglio sul Brasile, la nazionale che nel suo palmares conta più Mondiali di tutti, non capita certo tutti i giorni. In un clima di grande festa, una Seleçao sperimentale e guidata da un tecnico ad interim, si è dovuta inchinare 2-1 ad Amrabat e compagni, che a dieci minuti dalla fine hanno rimesso il muso davanti grazie ad un gol del sampdoriano Sabiri. Prima di focalizzarsi sulla prossima Coppa d’Africa, dove il Marocco sarà uno dei principali candidati alla vittoria, Regragui e i suoi uomini si cimenteranno in un altro test internazionale. Sul campo neutro di Madrid – nello stadio dell’Atletico – affrontano il Perù, reduce dall’amichevole di Mainz con la Germania. Per i sudamericani di Juan Reynoso, sconfitti 2-0 in terra tedesca, è stata una vigilia decisamente tumultuosa.

L’unico precedente risale al 1970

Una volta arrivati davanti all’albergo che li ospita nella capitale spagnola, i giocatori peruviani sono stati letteralmente “assaltati” da circa 300 connazionali che vivono a Madrid, desiderosi di incontrare i loro beniamini. Ben presto, però, si è scatenata una vera e propria rissa con la polizia, intervenuta non appena alcuni tifosi hanno acceso dei fumogeni. Secondo la versione della polizia, il portiere Gallese avrebbe colpito con un pugno un poliziotto ed è stato portato in commissariato.

Marocco-Perù, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Il peruviano Carrillo ©️Ansafoto

Tornando alle cose di campo, il Perù non ha entusiasmato nel test contro la Germania, non tirando neppure una volta in porta. L’atteggiamento ultradifensivo deciso dal nuovo commissario tecnico – subentrato dopo la mancata qualificazione al Mondiale – è servito a poco. Los Incas hanno perso solo due delle ultime otto gare giocate contro selezioni non Conmebol ma l’ultima volta che hanno affrontato una nazionale africana risale al 2012. Uno solo il precedente con il Marocco: ai Mondiali del 1970 il Perù di Cubillas prevalse 3-0.

Come vedere Marocco-Perù in diretta tv e in streaming

La gara amichevole tra Marocco e Perù, in programma martedì alle 21:30 al Civitas Metropolitano di Madrid, in Spagna, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.

Il pronostico

Un’amichevole interessante tra due selezioni che vivono momenti diametralmente opposti. Secondo noi il Marocco stavolta farà più fatica, affrontando una squadra che penserà prevalentemente a coprirsi e a non subire gol. Non sarebbe una sorpresa se le reti totali dovessero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Marocco-Perù

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, Riad, Saiss, Amraoui; Zaroury, Amrabat, Salah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.
PERÙ (4-4-2): Gallese; Advincula, Araujo, Abram, Trauco; Flores, Cartagena, Tapia, Yotun; Carrillo, Ruidiaz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy