Cerundolo-Sonego, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Cerundolo-Sonego è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Non si arresta la corsa di Lorenzo Sonego a Miami. Il tennista piemontese, ispirato dal suo connazionale Jannik Sinner, si è regalato un altro giro nel Masters 1000 della Florida, l’ultimo sul cemento prima dell’inizio della stagione su terra. Ieri notte l’ha combinata davvero grossa, esibendosi in quella che è una delle sue specialità: sovvertire i pronostici.

Cerundolo-Sonego, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sonego ©️LaPresse

In due set – ed in poco più di un’ora e tredici minuti – Sonego ha eliminato uno dei beniamini di casa, Frances Tiafoe, numero 14 del ranking mondiale e reduce dalla semifinale di Indian Wells, persa contro Medvedev. Una prestazione pressoché perfetta da parte dell’azzurro (6-3 6-4 e nessuna palla break concessa). Che fa il paio con quella di quattro mesi fa in Coppa Davis, quando fu proprio lui a regalare all’Italia di Volandri il punto decisivo contro gli Stati Uniti, spedendola in semifinale. Strepitoso al servizio, Sonego ha surclassato il più quotato statunitense. Ed ora viene il bello. Sì, perché negli ottavi non incontrerà il top ten Felix Auger-Aliassime, come da previsioni iniziali. Il canadese si è arreso a sorpresa all’argentino Francisco Cerundolo in soli due set. L’aria di Miami evidentemente fa bene al tennista sudamericano, che proprio un anno fa era balzato agli onori della cronaca arrivando a giocare la sua prima semifinale 1000.

Nessun precedente fra i due

Cerundolo, prima di eliminare Aliassime, si era imposto su Kovacevic. Lo scorso anno andò diversamente, visto che fu agevolato dai continui ritiri – la sua “maledizione” colpì anche Jannik Sinner – per poi arrendersi nel penultimo atto con Casper Ruud.

Cerundolo-Sonego, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Cerundolo ©️Ansafoto

Con Sonego non ci sono precedenti: secondo i bookmaker l’italiano è leggermente favorito dopo l’impresa con Tiafoe. L’allievo di Gipo Arbino, che nel 2023 ha collezionato cinque vittorie ed otto sconfitte, ha la grande occasione di rientrare tra i primi quaranta del ranking: oggi è virtualmente 47esimo. In caso di passaggio del turno, Sonego incrocerà il vincente della sfida tra il russo Khachanov e il greco Tsitsipas.

Dove vedere Cerundolo-Sonego in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Francisco Cerundolo e Lorenzo Sonego sarà trasmesso nella notte tra martedì 28 marzo e mercoledì 29 in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Cerundolo e Sonego sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand. La sfida non inizierà prima dell’01:00 (ora italiana).

Cerundolo-Sonego: il pronostico

Cerundolo è un brutto cliente e la strepitosa vittoria su Auger-Aliassime consiglia massima prudenza. Anche Sonego però è “on fire” come ha dimostrato la brillante prestazione con Tiafoe. L’italiano ha tutto per superare anche questo turno: crediamo possa riuscirci in un match da almeno 22 game complessivi.

Impostazioni privacy