Ungheria-Bulgaria, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici

Ungheria-Bulgaria è un match della seconda giornata del gruppo G di qualificazione ad Euro 2024 e si gioca lunedì alle 20:45: tv, pronostici.

L’Ungheria non vede l’ora di mettere a frutto quei progressi che ha fatto registrare nelle ultime competizioni internazionali, provando ad ottenere la qualificazione ad Euro 2024 senza dover passare da eventuali spareggi.

Ungheria-Bulgaria, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici
Rossi e Szoboszlai ©️Ansafoto

Il movimento calcistico magiaro è in grande crescita e lo si è visto chiaramente in Nations League: la selezione di Marco Rossi, pur non riuscendo ad accedere alla Final Four, si è tolta delle impareggiabili soddisfazioni, battendo per ben due volte l’Inghilterra – compreso uno storico 4-0 a Wembley – e restando imbattuta con la Germania, anch’essa piegata a domicilio. Niente da fare invece con gli azzurri di Roberto Mancini, che hanno avuto la meglio sull’Ungheria sia all’andata che al ritorno, conquistando il primo posto. L’unica pecca di Szoboszlai e compagni – che avevano ben figurato anche ad Euro 2020 – è la mancata qualificazione a Qatar 2022. In uno dei gironi più competitivi sono arrivati a tre punti dalla Polonia seconda, non riuscendo a strappare un pass per gli spareggi.

Bulgaria già con le spalle al muro

Rossi può far affidamento su un gruppo consolidato che fa dell’affiatamento e dell’organizzazione tattica le sue armi principali.

Ungheria-Bulgaria, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici
Krstajic ©️Ansafoto

L’obiettivo è tornare a giocare un Europeo – sarebbe il terzo di fila – e in un gruppo con Serbia, Montenegro, Lituania e Bulgaria non dovrebbe essere un problema arrivare tre le prime due. L’avventura parte dalla sfida della Puskas Arena con la Bulgaria, che a differenza dell’Ungheria ha già debuttato. Sembrano essere già spalle al muro gli uomini di Mladen Krstajic, sconfitti all’esordio 1-0 dal sorprendente Montenegro, che ha interrotto la loro striscia di sei risultati utili consecutivi tra amichevoli e Nations League. La Bulgaria non ha demeritato dal punto di vista del gioco ma quello che continua a mancare è un finalizzatore di razza: né Despodov né Delev, due centravanti del Ludogorets, sono riusciti a convertire in gol le molteplici occasioni create contro i montenegrini.

Come vedere Ungheria-Bulgaria in diretta tv e in streaming

Ungheria-Bulgaria è in programma lunedì alle 20:45 e si giocherà alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Ungheria vuole iniziare con il piede giusto, dimostrando di poter insidiare la Serbia per il primo posto del girone. Una vittoria magiara è probabile: i padroni di casa dovrebbero tenere anche la porta inviolata contro la Bulgaria.

Le probabili formazioni di Ungheria-Bulgaria

UNGHERIA (3-4-2-1): Dibusz; Szalai, Orban, Lang; Bolla, Nagy, Kalmar, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Adam.
BULGARIA (3-5-2): Naumov; Petrov, Antov, Hristov; Stoyanov, I. Iliev, Gruev, Karabelyov, Yordanov; Despodov, Delev.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy