Svezia-Azerbaigian, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici

Svezia-Azerbaigian è un match della seconda giornata del gruppo F di qualificazione ad Euro 2024 e si gioca lunedì alle 20:45: tv, pronostici.

Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku sembrano aver archiviato i reciproci rancori per via di quell’acceso confronto in un derby meneghino di qualche anno fa e le interviste post-partita – entrambi hanno messo a tacere le polemiche – vanno in quella direzione.

Svezia-Azerbaigian, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici
Ibrahimovic ©️Ansafoto

Ma in campo, nel match tra Svezia e Belgio valido per la prima giornata di qualificazioni ad Euro 2024, ad avere la meglio è stato senza dubbio il centravanti dell’Inter, che con una tripletta ha permesso alla sua nazionale di raccogliere i primi tre punti ed ipotecare il primo posto. Era prevedibile che gli ospiti potessero prevalere ma nessuno si aspettava una sconfitta così pesante (0-3) per la selezione di Jan Andersson, apparsa costantemente in difficoltà ed incapace di tenere a bada i giocatori di Domenico Tedesco, che non poteva desiderare un esordio migliore. Per Ibrahimovic e compagni – il milanista è entrato a metà ripresa, senza incidere più di tanto – ora si fa dura, visto che contemporaneamente l’Austria, la diretta concorrente per il secondo posto, nell’altro match ha strapazzato l’Estonia, portandosi subito a +3. La Svezia, reduce da una Nations League disastrosa – che si è chiusa con l’umiliante retrocessione in Lega C – corre il rischio di mancare per la prima volta dal 1996 la qualificazione alla fase finale di un campionato europeo.

Una maglia da titolare per Ibra?

I segnali non sono incoraggianti ma per fortuna si può immediatamente voltare pagina con l’Azerbaigian, modesta selezione che nel gruppo F è ancora a zero punti come l’Estonia – i baltici non hanno ancora debuttato – e la stessa Svezia.

Svezia-Azerbaigian, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici
De Biasi ©️LaPresse

I caucasici di Gianni De Biasi si erano recati in Austria in fiducia, grazie alle cinque vittorie consecutive tra Nations League e amichevoli ma nella serata di Linz hanno avuto un brusco risveglio, perdendo nettamente (4-1) contro la nazionale allenata da Ralf Rangnick. Un’altra sconfitta in Svezia metterebbe probabilmente fine alle loro già flebili speranze di qualificazione, motivo per cui si giocheranno il tutto per tutto. Stavolta Ibrahimovic dovrebbe partire titolare di fianco all’attaccante del Newcastle Isak, con Kulusevski che verrà spostato sulla fascia sinistra, ruolo che ricopre anche al Tottenham.

Come vedere Svezia-Azerbaigian in diretta tv e in streaming

Svezia-Azerbaigian è in programma lunedì alle 20:45 e si giocherà alla Friends Arena di Solna, in Svezia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Per la Svezia è un esame da non sbagliare assolutamente dopo la figuraccia con il Belgio: trascinata dal carisma di Ibrahimovic, la vittoria dovrebbe arrivare senza grossi problemi. L’Azerbaigian però non farà la comparsa come in Austria. Gli uomini di De Biasi segnano ininterrottamente da ben sei partite e dovrebbero riuscirci anche stavolta.

Le probabili formazioni di Svezia-Azerbaigian

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Wahlqvist, Lindelof, Starfelt, Augustinsson; Kulusevski, Olsson, Svanberg, Forsberg; Ibrahimovic, Isak.
AZERBAIGIAN (4-2-3-1): Imanov; Haghverdi, Mustafazada, Hesenalizade, Cafarguliyev; Mahmudov, Eddy; Kokcu, Isayev, Sheydayev; Dadashov.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy