Sonego-Tiafoe, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sonego-Tiafoe è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Lorenzo Sonego ritrova Frances Tiafoe circa quattro mesi dopo quell’incredibile successo nella Final Eight di Coppa Davis che spalancò le porte della semifinale all’Italia di Filippo Volandri. Contro ogni pronostico il piemontese regolò in due set il più quotato americano, che adesso può prendersi la rivincita davanti al proprio pubblico.

Sonego-Tiafoe, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sonego ©️Ansafoto

Sonego è uno dei due superstiti della spedizione azzurra. È approdato al terzo turno del Masters 1000 di Miami e l’obiettivo è imitare il connazionale Jannik Sinner, che la scorsa notte è avanzato agli ottavi grazie al successo sul bulgaro Dimitrov. Il tennista italiano è apparso in ottima forma in Florida, come dimostrano le vittorie contro due giocatori insidiosi come Dominic Thiem e Dan Evans. Contro il britannico, nel secondo turno, le cose non si erano messe benissimo. Ma grazie alle sue proverbiali doti da lottatore Sonego è riuscito a rimontarlo dopo aver perso il primo set (4-6 6-3 6-2). Solo una volta in carriera il tennista originario di Torino è arrivato tra i migliori sedici del Miami Open. Era il 2021 e negli ottavi si arrese a Stefanos Tsitsipas. Dopo essersi fermato subito ad Indian Wells – sconfitta al primo turno con l’australiano Kubler – Sonego ha la possibilità di replicare il risultato di due anni fa, ma contro Tiafoe servirà indubbiamente la sua miglior versione.

I precedenti sono in parità

L’americano è reduce dalla semifinale di Indian Wells – ha perso in due set contro Medvedev – ma nel match d’esordio a Miami ha sofferto oltremodo con il numero 123 al mondo, il giapponese Watanuki, che l’ha obbligato ad una non scontata rimonta.

Sonego-Tiafoe, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Tiafoe ©️Ansafoto

Tiafoe non è mai stato eliminato prima degli ottavi nelle ultime quattro edizioni del torneo della Florida e il suo miglior risultato è quello del 2019, quando si fermò ai quarti. Sono due i precedenti con l’azzurro. Oltre a quello citato in precedenza di Malaga in Coppa Davis, lo statunitense ha affrontato Sonego lo scorso ottobre a Parigi-Bercy, prevalendo sull’allievo di Gipo Arbino con un doppio 6-4.

Dove vedere Sonego-Tiafoe in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Lorenzo Sonego e Frances Tiafoe sarà trasmesso nella notte tra lunedì 27 marzo e martedì 28 in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Sonego e Tiafoe sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv. La sfida non inizierà prima dell’01:00 (ora italiana).

Sonego-Tiafoe: il pronostico

Si tratta di due giocatori molto aggressivi, che amano attaccare da fondocampo. Tiafoe ha maggiore qualità rispetto all’azzurro, ma in comune hanno l’imprevedibilità. Nel senso che sono capaci di tutto, da grandi exploit ad eliminazioni inaspettate. L’americano è ovviamente favorito ma Sonego ha tutto per metterlo in difficoltà e per restare in partita il più possibile. Non è da escludere che si arrivi al terzo set.

Impostazioni privacy