Italia-Ucraina, amichevole Under 21: streaming, formazioni, pronostici

Italia-Ucraina è un’amichevole della nazionale Under 21 che si gioca oggi alle 20:00. Streaming gratis, formazioni, pronostici

Quello di questa sera, per la Nazionale Under 21 di Nicolato, è l’ultimo test prima dell’Europeo. E gli azzurri, dopo la bella vittoria in casa della Serbia, alzano l’asticella, ospitando al Granillo di Reggio Calabria l’Ucraina, che tra pochi mesi si giocherà la manifestazione.

Italia-Ucraina, amichevole Under 21: streaming, formazioni, pronostici
Nicolato – Ilveggente.it

Nicolato ha recuperato Fagioli, una buona notizia: e il centrocampista della Juventus dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Anche se le assenze, ovviamente, rimangono importanti. Non ci sono infatti Carnesecchi, Cambiaghi, Rovella, Miretti, Cambiaso e Pellegri. Ma questo non toglie dalla mente del commissario tecnico la voglia di conquistare questa seconda vittoria di fila che vorrebbe dire, anche sotto l’aspetto mentale, presentarsi al meglio a quello che è il culmino di questo biennio degli azzurrini. Non sarà una sfida semplice e sicuramente sarà diversa da quella che è stata giocata contro la Serbia. Ma le qualità per fare bene ci sono tutte.

L’Italia scenderà in campo con quello che ormai dovrebbe essere il sistema tattico che verrà utilizzato durante la fase finale dell’Europe. Quel 3-5-2 che permette di avere una buona copertura difensiva e di attaccare soprattutto con gli interni di centrocampo. A guidare l’attacco di sarà ancora una volta Mulattieri, centravanti del Frosinone, decisivo qualche giorno fa con una doppietta. Lui sembra proprio essere in grado, in ogni occasione, di capitalizzare al meglio tutto il lavoro in fase d’attacco dei compagni.

Come vedere Italia-Ucraina in diretta tv in chiaro e streaming

Italia-Ucraina, amichevole Under 21: streaming, formazioni, pronostici
Mulattieri – Ilveggente.it

Italia-Ucraina è in programma oggi alle 20:00. La partita per gli accordi saltati tra Rai e FIGC, non sarà trasmessa in diretta tv. Il match sarà visibile comunque in streaming, in maniera del tutto gratuita, sul sito della FIGC. E anche i canali social delle federazione la trasmetteranno. Insomma, Youtube, Twitter, Facebook e Instagram. I modi per seguire gli azzurrini ci sono.

Il pronostico

Dovrebbe riuscire a conquistare un’altra vittoria la nazionale italiana Under 21 di Nicolato. Contro un’Ucraina che, comunque, è un avversario assai diverso e molto più ostico della Serbia. Ma gli azzurrini hanno nelle corde il colpo grosso anche perché come spiegato prima Mulattieri sembra essere in uno stato di grazia. Insomma, vittoria dei padroni di casa in una sfida di almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Italia-Ucraina

ITALIA (3-5-2): Turati; Lovato, Okoli, Pirola; Bellanova, Fagioli, Esposito, Ricci, Parisi; Mulattieri, Colombo.
UCRAINA (4-2-3-1): Nescheret; Roman, Talovyerov, Bol, Vichanerenko; Mykhayelenko, Zheliko; Nazaranko, Ocheretko, Bragaru; Kucharevych.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy