Slovacchia-Bosnia, qualificazioni Euro 2024: tv, probabili formazioni, pronostici

Slovacchia-Bosnia è un match della seconda giornata del gruppo J di qualificazione ad Euro 2024 e si gioca domenica alle 20:45: pronostici.

In un raggruppamento che molto probabilmente verrà dominato dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, ha subito fatto la voce grossa la Bosnia, che ha esordito come meglio non poteva contro l’Islanda (3-0). Malgrado l’assenza di Pjanic e quella del suo cannoniere Dzeko – l’attaccante dell’Inter è rimasto in panchina – i balcanici hanno impiegato solo sessanta minuti per liquidare gli scandinavi. Ed il merito principale è del milanista Krunic, che si è improvvisato goleador realizzando una doppietta.

Slovacchia-Bosnia, qualificazioni Euro 2024: tv, probabili formazioni, pronostici
Krunic ©️Ansafoto

La selezione di Faruk Hadzibegic ha lanciato così la sua candidatura per il secondo posto, che dovrà difendere proprio dalla Slovacchia, la selezione che – almeno in teoria – rappresenta la maggiore insidia. Quello degli slovacchi è stato invece un esordio tutt’altro che entusiasmante, in perfetta continuità con le ultime uscite di questa nazionale, in difficoltà ormai da diverso tempo. Con l’italiano Francesco Calzona al timone – si tratta di un ex collaboratore di Maurizio Sarri ai tempi del Napoli, sponsorizzato direttamente da Marek Hamsik – la Slovacchia ha debuttato con un pareggio a reti bianche contro il Lussemburgo, possibile outsider del gruppo J, rimandando ancora una volta l’appuntamento con la vittoria, che adesso manca addirittura dallo scorso giugno.

Bosnia, torna Dzeko dal 1′

Si è trattato del quarto pareggio di fila per Lobotka e compagni, sempre orfani del centrale difensivo nerazzurro Skriniar, assente per infortunio.

Slovacchia-Bosnia, qualificazioni Euro 2024: tv, probabili formazioni, pronostici
Gyomber ©️LaPresse

Il regista del Napoli partirà nuovamente titolare nel match già potenzialmente decisivo con la Bosnia, affiancato dal centrocampista del Verona Duda e da una vecchia conoscenza della Serie A come Kucka. Nell’attacco bosniaco invece dovrebbe rivedersi Dzeko, che farà coppia con il centravanti dell’Augsburg Demirovic. I precedenti arridono alla Bosnia, che l’ha sempre spuntata nelle due trasferte giocate in Slovacchia: l’ultima risale alle qualificazioni ai Mondiali del 2014, che videro anche la prima storica partecipazione ad una rassegna iridata da parte di una selezione relativamente “giovane” come quella bosniaca.

Come vedere Slovacchia-Bosnia in diretta tv e in streaming

Slovacchia-Bosnia è in programma domenica alle 20:45 e si giocherà al Tehelne Pole Stadion di Bratislava, in Slovacchia. Verrà trasmessa in diretta tv su Sky su Sky Sport Calcio (canale 202). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Slovacchia ha creato tanto contro il Lussemburgo ma paga l’assenza di un finalizzatore. Sta decisamente meglio la Bosnia, che ha fatto una buona impressione contro l’Islanda all’esordio nelle qualificazioni e potrebbe fare il colpaccio nella sfida di Bratislava. Le reti complessive dovrebbero essere meno di tre.

Le probabili formazioni di Slovacchia-Bosnia

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Gyomber, Satka, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Suslov, Polievka, Haraslin.
BOSNIA (3-5-2): Sehic; Ahmedhodzic, Milicevic, Sanicanin; Dedic, Hadziahmetovic, Tahirovic, Krunic, Gazibegovic; Dzeko, Demirovic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy