Calciomercato Juventus, torna l’azzurro Italia: un poker per Allegri

Calciomercato Juventus, per Allegri torna l’azzurro: poker di innesti per i bianconeri che puntano a tornare il punto di riferimento

A Napoli, contro l’Inghilterra, dopo decenni, la nazionale italiana di calcio non ha mandato in campo nessun calciatore della Juventus. Dal blocco, l’ultimo, difensivo, con Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini, a nemmeno un bianconero titolare.

Calciomercato Juventus, torna l'azzurro Italia: un poker per Allegri
Allegri – Ilveggente.it

Insomma, un cambio radicale per non dire epocale, ma al momento questo è. Anche se, dentro la società bianconera, sembrerebbe esserci l’intenzione di modificare tutto questo, a partire già dal prossimo mercato, cercando di regalare a Massimiliano Allegri degli elementi italiani che non solo possono sicuramente alzare il livello tecnico della squadra, ma che possono anche aiutare Roberto Mancini nelle proprie scelte. Perché sappiamo benissimo, ed è anche normale, che se un atleta gioca nella Juventus, oppure in un’altra big italiana, ha maggiori possibilità di prendersi la maglia azzurra. Anche per quelli che sono gli appuntamenti che nel corso della stagione ci sono. Dalle Coppe Europee a partite ricche di trappole e di appeal che fanno aumentare, a tutti, il proprio livello.

Calciomercato Juventus, poker italiano

Insomma, si torna al made in Italy in casa bianconera con quattro acquisti di spessore che la prossima estate potrebbero essere piazzati. E ovviamente partiamo dal portiere: nella testa dei dirigenti piemontesi c’è il nome di Vicario, estremo difensore dell’Empoli, che potrebbe prendere il posto di Szczesny secondo la Gazzetta dello Sport. Ma occhio, in questo caso, anche a Carnesecchi.

Calciomercato Juventus, torna l'azzurro Italia: un poker per Allegri
Frattesi – Ilveggente.it

In mezzo al campo il nome è quello di Frattesi, centrocampista del Sassuolo voluto anche dalla Roma che però adesso è un obiettivo reale dei bianconeri. TuttoSport, sempre questa mattina, si spinge oltre svelando che nella seconda metà di aprile ci potrebbe essere un incontro tra le parti. Avanzando un poco, c’è sempre Zaniolo nella testa. Adesso al Galatasaray, l’ex Roma rientra in quelle che sono le idee di Calvo e di Cherubini. Chiudiamo il cerchio ovviamente con il centravanti, quello che potrebbe andare a sostituire Vlahovic che in caso di cessione regalerebbe alle casse della Juve almeno 80 milioni di euro. Il prescelto è Scamacca, attaccante del West Ham che in questo momento di spazio ne sta trovando poco.

Impostazioni privacy