Austria-Estonia, qualificazioni Euro 2024: tv, probabili formazioni, pronostici

Austria-Estonia è un match della seconda giornata del gruppo F di qualificazione ad Euro 2024 e si gioca lunedì alle 20:45: tv, pronostici.

L’Austria, approfittando di un calendario per nulla proibitivo, punta a rimanere a punteggio pieno anche dopo la seconda giornata di qualificazioni.

Austria-Estonia, qualificazioni Euro 2024: tv, probabili formazioni, pronostici
Adamu ©️Ansafoto

L’esordio della selezione allenata ormai dallo scorso giugno dall’ex allenatore di Lipsia e Manchester United Ralf Rangnick – tra il 2019 e il 2020 fu più volte accostato al Milan – è coinciso con uno schiacciante 4-1 nei confronti dell’Azerbaigian, terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute nelle amichevoli di novembre con Andorra e con l’Italia di Roberto Mancini, che a Vienna fu sconfitta 2-0. Sabitzer e compagni, dopo aver perso lo spareggio mondiale con il Galles un anno fa, ora non vogliono mancare la qualificazione alla prossima rassegna continentale, ospitata dalla vicina Germania. Nel gruppo F, oltre al Belgio di Lukaku e De Bruyne – che al debutto ha subito messo le cose in chiaro, travolgendo 3-0 la Svezia a domicilio – l’unica selezione che potrebbe rappresentare una minaccia per il secondo posto è proprio quella svedese, però già partita ad handicap.

Per l’Austria è duello a distanza con la Svezia

Ciò significa che l’Austria, nel caso in cui dovesse avere la meglio sulla modesta Estonia nella seconda giornata, ha la possibilità di andare momentaneamente in vetta da sola, considerando che il Belgio in questo turno riposa.

Austria-Estonia, qualificazioni Euro 2024: tv, probabili formazioni, pronostici
Sappinen (Instagram)

Vincere significherebbe mantenere un vantaggio cospicuo sulla Svezia, che contemporaneamente andrà in cerca di riscatto contro l’Azerbaigian. Il grande assente della sfida di Linz sarà Marko Arnautovic: l’attaccante del Bologna, pur convocato, nei giorni scorsi ha lasciato il ritiro a causa di un infortunio. Toccherà dunque alla coppia Gregoritsch-Baumgartner (entrambi in gol contro gli azeri) guidare l’attacco austriaco. A centrocampo, invece, il faro è capitan Sabitzer, autore di una doppietta nella goleada di venerdì scorso. Per l’Estonia invece si tratterà del debutto nelle qualificazioni ad Euro 2024: nella prima giornata ha “riposato”, cimentandosi in un’amichevole con l’Ungheria, persa 1-0. Le speranze di strappare un pass per l’Europeo tedesco sono come al solito irrisorie ma il selezionatore Thomas Haberli si augura di fare meglio rispetto al predecessore, che nelle qualificazioni ad Euro 2020 totalizzò a malapena un punto.

Come vedere Austria-Estonia in diretta tv e in streaming

Austria-Estonia è in programma lunedì alle 20:45 e si giocherà alla Raiffeisen Arena di Linz, in Austria. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Per l’Austria si prospetta una gara simile a quella con l’Azerbaigian. Gli uomini di Rangnick venerdì scorso hanno brillato dalla metà campo in su, creando numerose occasioni da gol e dovrebbero segnare dalle due alle quattro reti anche nella sfida con l’Estonia.

Le probabili formazioni di Austria-Estonia

AUSTRIA (4-4-2): Lindner; Mwene, Posch, Danso, Wober; Laimer, Seiwald, Sabitzer, Wimmer; Baumgartner, Gregoritsch.
ESTONIA (3-5-2): Hein; Baranov, Paskotsi, Kussk; Sinyavskiy, Vassiljev, Kait, Shein, Pikk; Ojamaa, Sappinen.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy