McDonald-Berrettini, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici

McDonald-Berrettini è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Matteo Berrettini è sbarcato a Miami per provare a superare il momento difficile che sta attraversando ormai da diverse settimane.

McDonald-Berrettini, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Berrettini ©️LaPresse

Il 2023 doveva essere l’anno del riscatto per il tennista romano, reduce da una stagione costellata dagli infortuni ed in cui le soddisfazioni si sono contate sulle dita di una mano. Finora, tuttavia, non si sono visti grossi passi in avanti da parte del finalista di Wimbledon 2021, la cui parabola discendente – anche per quanto riguarda il ranking – non accenna ad arrestarsi. Dopo la United Cup, l’attuale numero 23 al mondo ha vinto a malapena due partite, contro Molcan e Ymer ad Acapulco. Da dimenticare l’esordio ad Indian Wells, due settimane fa, dove si è fatto sorprendere da un avversario alla portata come il giapponese Daniel. Non ha pagato la scelta di impegnarsi, nel frattempo, nel competitivo Challenger di Phoenix, in Arizona: superati Bellucci e Vukic, Berrettini si è arreso ai quarti al russo Shevchenko in tre set. Una prestazione insufficiente, l’ennesima, che certamente non aiuta a risolvere la crisi.

L’ultimo precedente è quello di Napoli

E di cui è consapevole anche lo stesso azzurro. “Ho avuto dei momenti un po’ complicati – ha detto in una delle ultime interviste l’allievo di Vincenzo Santopadre – ma fanno parte del processo e della vita che ho scelto. Adesso sto bene”.

McDonald-Berrettini, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
McDonald ©️Ansafoto

Berrettini ha disputato due volte in carriera il torneo di Miami, ma non gioca qui dal 2019: lo scorso anno fu costretto a saltare il Masters 1000 della Florida per via dell’infortunio alla mano. Testa di serie numero diciannove, l’azzurro ha sfruttato un bye al primo turno ed esordirà con lo statunitense Mackenzie McDonald, che nel primo turno si è imposto con qualche patema di troppo – ha dovuto annullare nove palle break – sul colombiano Galan. I due si conoscono abbastanza bene: due i precedenti, l’ultimo peraltro molto recente, giocato a Napoli nell’ottobre 2022. L’italiano ha avuto la meglio in entrambe le occasioni.

Dove vedere McDonald-Berrettini in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Mackenzie McDonald e Matteo Berrettini sarà trasmesso sabato 25 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra McDonald e Berrettini sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. La sfida non inizierà prima delle 17:20 (ora italiana).

McDonald-Berrettini: il pronostico

McDonald non brilla in quanto a costanza, ma sul veloce può rivelarsi un cliente molto insidioso per questo Berrettini lontanissimo dalla sua forma migliore, sia dal punto di vista fisico che tecnico. Sembrano esserci i presupposti per una sorprendente vittoria dello statunitense, che verosimilmente avrà la meglio in tre set.

Impostazioni privacy