Marocco-Brasile, amichevole: streaming, probabili formazioni, pronostici

Marocco-Brasile è un’amichevole e si gioca sabato alle 23:00: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

Nell’immaginario collettivo, oltre alle inflazionate immagini di Leo Messi mentre stringe la coppa del mondo felice come un bambino, il Mondiale del Qatar non può non essere associato alla clamorosa impresa del Marocco di Walid Regragui, la prima nazionale africana della storia arrivata a giocare una semifinale della rassegna iridata.

Marocco-Brasile, amichevole: streaming, probabili formazioni, pronostici
Regragui ©️Ansafoto

Una cavalcata neanche lontanamente immaginabile prima della manifestazione, visto che secondo le previsioni iniziali i Leoni dell’Atlante non avrebbero dovuto neppure superare il girone. Ed invece Hakimi e compagni hanno stupito tutti, arrivando davanti alle più blasonate Croazia e Belgio e rispedendo a casa Spagna e Portogallo nella fase ad eliminazione diretta. Il loro strepitoso viaggio si è interrotto in semifinale, contro la Francia campione del mondo in carica, abile a perforare nei primi minuti il muro difensivo marocchino – solo un gol subito fino alla partita con i transalpini – stravolgendo quello che doveva essere il copione della partita. Stremati, gli uomini di Regragui alla fine si sono arresi alla Croazia nella finale per il terzo e quarto posto, mancando un meritato podio.

Brasile, è Menezes il tecnico ad interim

Nel mese di gennaio il Marocco avrebbe dovuto giocare alcune partite di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa ma i match con Sudan e Madagascar sono stati rinviati per le complicazioni dovute al viaggio. La prima uscita, da allora, è dunque il test con il Brasile.

Marocco-Brasile, amichevole: streaming, probabili formazioni, pronostici
Menezes, tecnico ad interim del Brasile ©️Ansafoto

I verdeoro vivono una situazione diametralmente opposta a quella dei marocchini. Qatar 2022 è stato un fallimento, l’ennesimo, con la selezione carioca eliminata ai quarti di finale dalla Croazia dopo i calci di rigore. Una delusione tremenda viste le grandi aspettative: la prima conseguenza sono state le dimissioni di Tite, finito sul banco degli imputati. In attesa di trovare un sostituto – si fanno nomi grossi, da Ancelotti a Zidane – al timone della Seleçao c’è Ramon Menezes, commissario tecnico ad interim. Sarà un Brasile molto rinnovato quello che affronterà quest’amichevole in Marocco: assente l’infortunato Neymar, mancheranno all’appello anche Raphinha, Martinelli, Alisson e Bruno Guimaraes. Menezes potrebbe dunque dare spazio a gara in corso a quei giocatori che hanno trionfato nel campionato sudamericano Under 20, come Andrey, Vitor Roque, Robert Renan e Mycael.

Come vedere Marocco-Brasile in diretta tv e in streaming

La gara amichevole tra Marocco e Brasile, in programma sabato alle 23:00 allo stadio Ibn-Batouta di Tangeri, in Marocco, sarà trasmessa in diretta streaming su mola.tv.

Il pronostico

Ancora sulle ali dell’entusiasmo per la cavalcata mondiale, il Marocco giocherà in un clima di festa contro un Brasile sperimentale. Restando lontani dal risultato finale, ipotizziamo una gara da almeno un gol per parte, coi nordafricani che eviteranno molto probabilmente eviteranno la sconfitta.

Le probabili formazioni di Marocco-Brasile

MAROCCO (5-4-1): Bounou; Hakimi, Aguerd, Saiss, El Yamiq, Mazraoui; Ziyech, Ounahi, Amrabat, Boufal; En-Nesyri.
BRASILE (4-3-3): Ederson; Emerson Royal, Bremer, Militao, Renan Lodi; Paqueta, Casemiro, Andrey; Antony, Rodrygo, Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy