Kazakistan-Danimarca, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici

Kazakistan-Danimarca è un match della seconda giornata del gruppo H di qualificazione ad Euro 2024 e si gioca domenica alle 15:00: pronostici.

La Danimarca ha iniziato con il piede giusto la campagna di qualificazione ad Euro 2024, sbarazzandosi subito della Finlandia, la rivale più credibile per il primo posto.

Kazakistan-Danimarca, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici
Hjulmand ©️LaPresse

La sfida tutta scandinava giovedì scorso è terminata con il risultato di 3-1 per la selezione allenata da Kasper Hjulmand, che è così riuscita ad esorcizzare l’ultimo, terribile, precedente con i finlandesi, giocato proprio sul prato del Parken di Copenaghen: la famosa partita della fase a gironi di Euro 2020, che vide il successo della Finlandia contro una Danimarca ancora sotto shock per il malore occorso al suo capitano Eriksen. Senza l’ex interista, oggi alle prese con un infortunio muscolare, ha brillato la stella di Hojlund, giovane attaccante di proprietà dell’Atalanta che negli ultimi mesi si è messo in mostra anche con la Dea di Gasperini, fino a diventare un titolare insostituibile. Il centravanti nerazzurro è stato il mattatore della serata, realizzando una tripletta e portandosi il pallone a casa, come avviene di solito dopo una prestazione del genere.

Esordio deludente per il Kazakistan

La Danimarca aveva bisogno di voltare pagina dopo un Mondiale oltremodo deludente, in cui ha mancato clamorosamente la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, non vincendo neppure una partita contro Tunisia, Francia e Australia.

Kazakistan-Slovenia, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici
Una formazione del Kazakistan ©️Ansafoto

Hjulmand e i suoi uomini si confermano impeccabili nelle gare di qualificazione: in questo ambito i danesi hanno vinto nove delle ultime dieci partite, incassando solo tre gol. Dovrebbero arrivare altri tre punti anche nella lontana trasferta di Astana contro il Kazakistan, sconfitto nella prima giornata dalla Slovenia. Gli uomini di Magomed Adiev hanno resistito per tutto il primo tempo, chiuso in vantaggio grazie ad un gol di Samorodov, ma nella ripresa hanno subito la rimonta degli sloveni (1-2), rimediando una sconfitta che potrebbe rivelarsi dolorosa. Un passo indietro per una selezione che ha fatto molto bene nell’ultima Nations League, conquistando la sua prima promozione in Lega B.

Come vedere Kazakistan-Danimarca in diretta tv e in streaming

Kazakistan-Danimarca è in programma domenica alle 15:00 e si giocherà all’Astana Arena di Astana, in Kazakistan. Verrà trasmessa in diretta tv su Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Hjulmand contro la Finlandia ha perso due pedine importanti in difesa, Christensen e Andersen, entrambi indisponibili in Kazakistan. Ciononostante la Danimarca ha dimostrato di aver mandato giù l’amaro boccone dell’eliminazione al Mondiale e non dovrebbe sbagliare contro una delle squadre più abbordabili del gruppo. Probabile che le reti complessive siano almeno tre nelle gara di Astana.

Le probabili formazioni di Kazakistan-Danimarca

KAZAKISTAN (5-4-1): Shatskiy; Gabyshev, Erlanov, Marochkin, Maliy, Vorogovskiy; Orazov, Darabaev, Tagybergen, Samorodov; Aymbetov.
DANIMARCA (4-3-1-2): Schmeichel; Bah, Kjaer, Nelsson, Maehle; Jensen, Norgaard, Hojbjerg; Damsgaard; Hojlund, Wind.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy