Germania-Perù, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Germania-Perù è un’amichevole e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, statistiche, approfondimenti.

La grande assente di queste qualificazioni ad Euro 2024, iniziate qualche giorno fa, è la Germania. Ed il motivo è molto semplice: i tedeschi avranno l’onere e l’onore di organizzare la manifestazione continentale, motivo per cui sono già qualificati di diritto.

Germania-Perù, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Flick ©️Ansafoto

Da qui all’inizio dell’Europeo, dunque, la selezione guidata dal commissario tecnico Hansi Flick affronterà quasi esclusivamente gare amichevoli. Ci si è sempre chiesti se sia un bene o un male, quando si tratta di nazionali blasonate come la Mannschaft. Fatto sta che l’ex allenatore del Bayern Monaco è ben cosciente che bisognerà cambiare registro rispetto a quanto fatto vedere negli ultimi anni, compresa la deludente spedizione qatariota: per la seconda volta di fila la Germania non è riuscita a superare la fase a gironi in un Mondiale. Lo scorso novembre è stato il Giappone a beffarla, qualificandosi addirittura come primo in un girone in cui i tedeschi avrebbero dovuto qualificarsi senza problemi a braccetto con la Spagna. In mezzo c’è anche un Europeo – quello itinerante vinto dall’Italia – che ha visto la Germania uscire agli ottavi per mezzo dell’Inghilterra, nella partita che decretò la fine della lunghissima era di Joachim Low. Urgono, dunque, cambi drastici: in vista delle prime amichevoli, Flick ha chiamato diversi volti nuovi: da Wolf a Vagnoman, da Nmecha a Berisha, passando per Schade del Friburgo o per il milanista Thiaw.

La mini-rivoluzione di Flick

In porta, visto l’infortunio di Neuer, andrà ter Stegen, mentre la fascia di capitano verrà indossata da Kimmich. Non c’è Muller – il veterano non ha detto addio alla nazionale ma non è stato convocato – e neppure l’infortunato Musiala.

Germania-Perù, amichevole: probabili formazioni, pronostici
Lapadula festeggia dopo un gol ©️Ansafoto

In attacco il selezionatore darà sicuramente spazio ad Havertz e Werner, ma dalla panchina scalpitano pure Wirtz e Fullkrug. Il primo test è con il Perù, reduce dalla scottante eliminazione dagli spareggi interzona per accedere ai Mondiali: i biancorossi hanno perso ai rigori contro l’Australia, mancando la qualificazione a Qatar 2022. In panchina non c’è più Gareca, ma Juan Maximo Reynoso. Numerose le novità nelle convocazioni del nuovo selezionatore, che in ogni caso intende continuare a dare fiducia all’oriundo Lapadula, sempre un punto fermo nell’attacco della Blanquirroja.

Come vedere Germania-Perù in diretta tv e in streaming

La gara amichevole tra Germania e Perù, in programma sabato alle 20:45 alla Mewa Arena di Mainz, in Germania, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. Almeno per quanto riguarda l’Italia non è prevista alcuna copertura televisiva.

Il pronostico

Nonostante scenda in campo con una formazione per larga parte sperimentale, la Germania non dovrebbe avere problemi a regolare il Perù. Ci aspettiamo una vittoria dei tedeschi in una gara in cui anche i sudamericani andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Germania-Perù

GERMANIA (4-2-3-1): ter Stegen; Kehrer, Ginter, N. Schlotterbeck, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Gündogan, Werner; Havertz.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Araujo, Lopez; Aquino, Cartagena; Carrillo, Gonzales, Flores; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy