Sinner-Djere, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Djere è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Jannik Sinner fa ritorno a Miami, un posto che evoca bei ricordi al tennista altoatesino. Fu nella città più importante della Florida che l’azzurro giocò la sua prima finale di un torneo Masters 1000. Due anni fa, non ancora ventenne, il nativo di San Candido andò a un passo dalla vittoria, arrendendosi sul più bello al polacco Hubert Hurkacz.

Sinner-Djere, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner ©️Ansafoto

Lo scorso anno, invece, dovette fare i conti con la sfortuna: la strada per un’altra finale era di fatto spianata, ma nel quarto di finale con l’argentino Cerundolo fu fermato dalle vesciche. Stavolta ci arriva con un bel carico di aspettative, dato l’ottimo inizio di stagione. Sinner è reduce dalla semifinale di Indian Wells – il primo italiano di sempre a spingersi così lontano nell’importante torneo californiano – persa contro il nuovo numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Nell’attesissimo scontro generazionale con il rivale spagnolo (poi vincitore del titolo) l’azzurro non ha affatto demeritato. Gli ha tenuto testa per un set, sprecando anche l’occasione di aggiudicarsi il primo parziale; nel secondo, invece, è salito di livello l’iberico, che nel complesso sembra avere ancora qualcosa in più dell’italiano, come ha ammesso lo stesso Sinner in una delle interviste post-partita.

Djere in vantaggio nei precedenti

I progressi dell’attuale numero 11 al mondo sono innegabili. Ma bisognerà migliorare le percentuali al servizio per fare quel salto di qualità che gli consenta di giocarsela alla pari con i tennisti più forti del circuito.

Sinner-Djere, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Djere ©️Ansafoto

In ogni caso Sinner ha perso solo due partite dopo gli Australian Open, fermato da Medvedev e da Alcaraz, guarda caso i due grandi favoriti per la vittoria a Miami. Il suo percorso in Florida – la superficie più veloce rispetto a quella di Indian Wells potrebbe essere un vantaggio per l’altoatesino – parte dal secondo turno, dopo aver usufruito di un bye. L’avversario è il serbo Laslo Djere, numero 58 del ranking. Il 27enne ha battuto l’australiano Vukic al primo turno, migliorando il risultato di Indian Wells, dove si era arreso al debutto al tedesco Otte. Sono ben tre i precedenti con Sinner. E Djere è clamorosamente in vantaggio 2-1 nei confronti dell’azzurro. I primi due testa a testa, entrambi giocati sulla terra rossa (Budapest e Kitzbuhel), risalgono però al 2019 e al 2020, con Sinner che si era appena affacciato sul circuito maggiore. L’attuale numero uno d’Italia si è preso la rivincita lo scorso anno, battendo 2-0 Djere a Indian Wells.

Dove vedere Sinner-Djere in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Laslo Djere sarà trasmesso venerdì 24 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Sinner e Djere sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. La sfida non inizierà non prima delle 17:20 (ora italiana).

Sinner-Djere: il pronostico

Contro un Sinner famelico, desideroso di fare parecchia strada anche a Miami, Djere ha poche chance di riuscire a fare lo sgambetto all’azzurro. Il numero uno d’Italia è favorito in una gara da meno di 22 game complessivi.

Impostazioni privacy