Serbia-Italia, amichevole Under 21: streaming gratis, formazioni, pronostici

Serbia-Italia è un’amichevole della nazionale Under 21 che si gioca oggi alle 18:00. Streaming gratis, formazioni, pronostici

Scende in campo l’Under 21 di Nicolato, in quello che è il penultimo test prima dell’Europeo in programma a giugno dove, nel girone, gli azzurrini affronteranno Francia, Svizzera e Norvegia.

Serbia-Italia, amichevole Under 21: streaming gratis, formazioni, pronostici
Nicolato – Ilveggente.it

E lo fa con una novità, che non è di poco conto: la partita visti gli accordi saltati con la Rai, non verrà trasmessa in diretta Tv, ma solamente in streaming. Vabbè, questo è un altro discorso che affronteremo dopo, adesso c’è da analizzare una sfida che per forza di cose deve dare delle indicazioni al commissario tecnico che tra poco dovrà stilare una lista per la fase finale dell’Europeo. Con i soliti problemi: il fatto che molti vanno con la nazionale maggiore (che per Nicolato, almeno a parole, non è un problema perché “l’obiettivo è questo” ha detto ieri in conferenza), e con gli infortuni che hanno bloccato qualcuno. Ad esempio Fagioli, che non si è allenato con il resto dei compagni e che quindi non sarà a disposizione.

La Nazionale in ogni caso ripartirà dal 3-5-2: questo il sistema tattico scelto da Nicolato così come lo stesso ha confermato ieri in conferenza stampa. E gli elementi, comunque, per fare bene, ci sono: da Udogie, ad esempio, passando per Bove, e finendo con Baldanzi: il fantasista dell’Empoli è forse uno dei prospetti più interessanti in circolazione al momento. Prove generali insomma.

Come vedere Serbia-Italia in diretta tv in chiaro e streaming

Serbia-Italia, amichevole Under 21: streaming gratis, formazioni, pronostici
Udogie – Ilveggente.it

Serbia-Italia è in programma oggi alle 18:00. La partita, come detto prima, per gli accordi saltati tra Rai e FIGC, non sarà trasmessa in diretta tv. Il match sarà visibile comunque in streaming, in maniera del tutto gratuita, sul sito della FIGC. E anche i canali social delle federazione la trasmetteranno. Insomma, Youtube, Twitter, Facebook e Instagram. I modi per seguire gli azzurrini ci sono.

Il pronostico

Almeno una rete per squadra, questa partita, la dovrebbe regalare. Anzi su questo siamo quasi certi. Pensare ad una possibile affermazione azzurra, comunque, ci sembra difficile: troppi gli esperimenti per Nicolato che cercherà dalle ultime due amichevoli di avere delle indicazioni. Ma l’orgoglio azzurro in ogni caso non dovrebbe fare degli scherzi: insomma, potrebbe finire in pareggio.

Le probabili formazioni di Serbia-Italia

SERBIA (4-2-3-1): V. Ilic; Rogan, M. Ilic, Djekovic, Jojic; Miladinovic, Durasovic; Micic, Jovic, Mitrovic; Ratkov.
ITALIA (3-5-2): Caprile; Lovato, Okoli, Viti; Pierozzi, Bove, Casadei, Ricci, Udogie; Baldanzi, Mulattieri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy