Fognini-Struff, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Struff è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Fabio Fognini arriva a Miami da 91esimo al mondo. Era dal 2010 che il veterano azzurro non occupava una posizione così bassa nel ranking mondiale.

Fognini-Struff, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Fognini ©️LaPresse

L’obiettivo a breve termine, a questo punto, è evitare di uscire dalla top 100: per riuscirci il tennista originario di Arma di Taggia dovrà invertire la tendenza rispetto ai primi mesi del 2023, in cui a livello di singolare è riuscito a battere esclusivamente il cileno Barrios Vera sulla terra rossa di Rio de Janeiro. L’ipotesi ritiro, ad ogni modo, resta lontana: Fognini ha detto più volte che gli piacerebbe vincere un ultimo titolo prima di appendere la racchetta al chiodo. Nel doppio invece le cose vanno decisamente meglio: insieme allo storico compagno Simone Bolelli è reduce da un ottimo quarto di finale a Indian Wells, dove i due azzurri si sono arresi agli americani Isner e Sock. In singolare invece l’avventura del ligure era terminata già al primo turno contro il giovane statunitense Shelton. In Florida avrebbe dovuto debuttare contro il francese Lestienne, ma quest’ultimo ha dato forfait.

Insidia tedesca per Fognini

Sarà dunque un altro qualificato a sfidare l’italiano: si tratta di Jan-Lennard Struff, tennista ultratrentenne come Fognini (di anni ne ha 32), che nelle qualificazioni ha fatto fuori prima lo statunitense Tien e poi il cinese Zhang.

Fognini-Struff, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Struff ©️Ansafoto

Struff, nonostante la posizione in classifica – attualmente è 103esimo – è un avversario da prendere con le pinze, forse ancora più insidioso del transalpino. Negli ultimi mesi è stato continuamente limitato dagli infortuni ma, se in buona forma, è un giocatore che può dare fastidio a chiunque, soprattutto sulle superfici veloci, grazie alla combinazione servizio-dritto. Nelle ultime cinque settimane il suo record è di 15 vittorie e 4 sconfitte, anche se ha giocato spesso nei Challenger e nelle qualificazioni. Questo sarà il quinto confronto tra Fognini e Struff: l’azzurro è in vantaggio 3-1 nei precedenti. L’ultimo in ordine cronologico è stato quello di Indian Wells 2021, con Fognini che si impose in tre set.

Dove vedere Fognini-Struff in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Fabio Fognini e Jan-Lennard Struff sarà trasmesso nella serata di mercoledì 22 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Fognini e Struff sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. La sfida non inizierà non prima delle 21:05 (ora italiana).

Fognini-Struff: il pronostico

Struff è apparso in palla nelle qualificazioni, ma ha fatto bene anche nel Challenger, molto competitivo, di Phoenix, arrivando fino alle semifinali. Partirà leggermente favorito contro l’azzurro, che in singolare ha vinto solo una partita in questo 2023 e fisicamente non sembra in grado di contenere il tedesco, dotato peraltro di un vigoroso servizio. Non è da escludere, tuttavia, che Fognini riesca a vincere almeno un set.

Impostazioni privacy