Tennis, conto alla rovescia al via: c’è un indizio nella foto con vista

Tennis, la foto parla chiaro e contiene un messaggio inequivocabile: il countdown è ormai ufficialmente agli sgoccioli.

Si è impegnata nel sociale, negli ultimi mesi, più che nello sport. Perché la sua vita è cambiata e ci è voluto per ovvie ragioni del tempo, prima che fosse pronta per tornare in campo e per riprendere quel cammino lasciato a metà.

Tennis, conto alla rovescia al via: c'è un indizio nella foto con vista
Instagram

Ma adesso, finalmente, ci siamo. I suoi sostenitori – che sono numerosissimi, essendo lei un pezzo da novanta del circuito femminile – saranno ben lieti di sapere che il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli e che la tigre sta per tornare. Fortunatamente non è stato un infortunio a tenerla ferma ai box, come spesso accade quando si gioca a certi livelli. Molto semplicemente, il fatto di essere diventata mamma ha cambiato le sue priorità. Non ha avuto alcuna fretta di rimettersi in gioco, Elina Svitolina, ma adesso i tempi sono maturi per tornare a concentrarsi sulla carriera senza togliere nulla alla piccola Skai, nata dal matrimonio con il collega Gael Monfils.

Non è mai completamente uscita di scena, in ogni caso, la tennista ucraina, oggi 28enne. Sui social network è stata molto attiva per tutto il tempo che ha trascorso lontano dal circuito e dai campi da tennis. E questo l’ha certamente aiutata a mantenere un legame con il suo mondo, con quella dimensione che l’ha resa popolare e nell’ambito della quale si è più volte distinta per la sua grazia e per il suo incommensurabile talento.

Tennis, Elina Svitolina affila le armi: si ricomincia

Non resta che rispondere, adesso, alla domanda che i tennissofili si stanno ponendo da un po’ di tempo a questa parte: quando torna in campo Elina Svitolina?

Tennis, conto alla rovescia al via: c'è un indizio nella foto con vista
Instagram

Presto. Molto presto. Anche prima di quanto osassero sperare gli appassionati che fanno il tifo per lei. La notizia era nell’aria, perché le ultime foto da lei postate sui social network contenevano già di per sé un indizio. Lady Monfils si allenava già da tempo sui campi con vista di Montecarlo, ragion per cui era evidente che l’attesa stesse per finire e che fosse finalmente pronta a tornare alla “normalità”.

Ora non è più solo un’ipotesi, però. A più di un anno dall’ultimo match disputato, la Svitolina giocherà al Credit One Charleston Open 2023. Gli organizzatori del torneo che si gioca nella Carolina del Sud le hanno offerto una wild card e proprio non se l’è sentita, l’ex numero 3 del mondo, di rifiutarla. Il suo cammino ricomincerà quindi da lì e non sarà in discesa. Tutt’altro. Se da un lato il lungo stop le ha regalato l’immensa gioia di diventare mamma, dall’altro l’ha fatta precipitare in classifica. Oggi è 875esima nel ranking e dovrà pedalare più forte che può, se vuole risalire la china e tornare a giocare in mezzo alle grandi.

Impostazioni privacy