Sorteggio tabellone Miami: gli avversari di Berrettini, Sinner e Musetti

Sorteggio tabellone Miami, ecco quali saranno i primi avversari delle tre punte azzurre al Masters 1000 della Florida.

Il Sunshine Double è così. Non si fa in tempo ad archiviare la parentesi nel deserto californiano, che subito la carovana del tennis si sposta in Florida per il secondo Masters 1000 della stagione. Quello, atteso tanto quanto il primo, che si giocherà nei prossimi giorni all’Hard Rock Stadium della ridente Miami.

Sorteggio tabellone Miami: gli avversari di Berrettini, Sinner e Musetti
Instagram

Il torneo prenderà ufficialmente il via il prossimo 22 marzo, per poi terminare il 2 aprile. Benché siano consecutivi, i due appuntamenti sono molto diversi l’uno dall’altro. Perché diverse, a ben vedere, sono le condizioni in cui i tennisti saranno chiamati a giocare. L’umidità, come noto, in Florida è alle stelle, ragion per cui è una variabile impazzita che può condizionare il rendimento di tutti gli atleti. Inclusi quelli favoriti che avrebbero tutte le carte in regola, almeno in teoria, per trionfare sul cemento di Miami.

I giocatori in gara saranno 96. Tre delle 32 teste di serie sono italiane: si tratta di Jannik Sinner, di Matteo Berrettini e di Lorenzo Musetti, già ai nastri di partenza e pronti a battersi per il titolo. Con dei background totalmente diversi, però. Perché se l’altoatesino in California si è spinto fino alle semifinali, arrendendosi solo dinanzi alla furia di un Carlos Alcaraz irreprensibile, il romano e il carrarino sono stati fermati già al primo turno. Entrambi stanno attraversando un vero e proprio momento di black out e la speranza, a questo punto, è che la Florida possa essere il teatro del loro riscatto.

Sorteggio tabellone Miami: come seguire in diretta la cerimonia e gli accoppiamenti

Non resta che capire, adesso, quali saranno i primi avversari di Berrettini, Sinner e Musetti in questo secondo Masters 1000 della stagione.

Sorteggio tabellone Miami: gli avversari di Berrettini, Sinner e Musetti
Instagram

Il sorteggio del tabellone principale di Miami è in programma per oggi. L’appuntamento è iniziato alle 17:30 circa, ora italiana, ma come era già accaduto con la cerimonia di Indian Wells non è stata purtroppo prevista alcuna copertura televisiva o diretta streaming. Le notizie giunte da Miami ci hanno permesso, in ogni caso, di scoprire chi incroceranno i tennisti azzurri al primo atto del secondo Masters 1000. Tutti e tre esordiranno direttamente al secondo turno, avendo beneficiato di un bye.

Jannik Sinner dovrà vedersela contro un qualificato o Djere, mentre Lorenzo Musetti inizierà il suo cammino giocando contro uno tra Coria o Lehecka. Berrettini, a seconda di come andrà il primo turno, sfiderà uno tra McDonald e Galan.

 

Impostazioni privacy