Ferrari, altra umiliazione: cifre ufficiali, non c’è via d’uscita

Ferrari, dopo le prime due gare da dimenticare arriva un’altra umiliazione per la Rossa di Maranello. Le cifre sono ufficiale e non c’è nessuna via d’uscita

Anche Vasseur, team principal della Ferrari che ha preso il posto di Binotto, ha detto che le cose in questo modo non vanno. Beh, forse non c’era bisogno di rimarcarlo, ma la presa di posizione, con annessa responsabilità, è netta. E rende l’idea del momento che si sta vivendo dentro la Rossa.

Ferrari, altra umiliazione: cifre ufficiali, non c'è via d'uscita
Sainz e Leclerc – Ilveggente.it

Un momento nero, fatto di due delusioni dopo le prime due uscite in questo Mondiale, che almeno all’inizio dava l’impressione, anche per quello che è successo lo scorso anno, di essere aperto. Niente di più sbagliato, niente di più incredibilmente falso. Non c’è niente di aperto – salvo clamorosi, importanti, non pronosticabili cataclismi sportivi – e la sola certezza è che la Red Bull è pronta ad alzare per il terzo anno di fila la coppa del Mondiale. Con il suo pilota di punta, quel Max Verstappen adesso a pari punti con il compagno di squadra Perez che ieri in Arabia Saudita ha dato un’ulteriore prova di forza: partito dalla posizione numero 15 ha chiuso al secondo posto. Davanti anche a Leclerc che sabato aveva fatto il secondo miglior tempo ma che non è riuscito ad andare oltre la settima posizione alle spalle del compagno Sainz. Insomma, un altro weekend inutile per i tifosi della Rossa che inoltre vedono delle cifre ufficiali, secondo i bookmaker, che non danno speranze. Niente. Nessuna via d’uscita con un’altra stagione che è iniziata malissimo e che potrebbe finire prima del previsto. Come le precedenti.

Ferrari, le Red Bull sono ingiocabili

Sì, le Red Bull sono davvero ingiocabili ma se nemmeno dopo due gare la Ferrari riesce a rimanere attaccata allora è normale pensare che sarà un’altra annata di delusioni.

Ferrari, altra umiliazione: cifre ufficiali, non c'è via d'uscita
Vasseur e Binotto, presente e passato della Ferrari – Ilveggente.it

E anche secondo i bookmaker sarà così, non tanto per la vittoria finale del Mondiale piloti, Max Verstappen è il favorito numero uno e salvo le stesse cose di prima (cataclismi ecc…) conquisterà per il terzo anno di fila il Circus. Ma anche per quanto riguarda la classifica costruttori le cose sono decise, indirizzate: un’affermazione finale delle Red Bull è data a 1,05 volte la posta. Insomma, nemmeno in una multipla con altre partite e con altri pronostici può fare la differenza. Le Ferrari invece al momento sono date 16 volte la posta. Un dato che purtroppo è destinato anche a salire.

Impostazioni privacy