Formula Uno, Gp Arabia Saudita: tv, streaming, pronostico

Formula Uno, GP dell’Arabia Saudita, a Jeddah: sorpresa Verstappen che rompe il semiasse e partirà quindicesimo. Bene Leclerc, in pole Perez

La sorpresa ieri, nelle qualifiche, c’è stata. Eccome: Max Verstappen nelle Q2 non ha completato nessun giro perché ha rotto il semiasse, e insomma, nella gara di oggi, partirà dalla posizione numero 15. Uno come lui ha la possibilità di riprendersi tutto quello che ha perso, ma davanti avrà gente motivata e tosta che cercherà di non farlo passare.

Formula Uno, Gp Arabia Saudita: tv, streaming, pronostico
Perez – Ilveggente.it

Peccato per la Ferrari, soprattutto per Leclerc, che ha chiuso con il secondo miglior tempo ma che partirà con 10 posizioni di penalizzazione per via del famoso cambio della centralina. Vabbè, adesso passiamo alle cose reali. Con Sergio Perez che così come lo scorso anno a Jeddah si è preso la pole position. Al suo fianco partirà Alonso, la vera sorpresa di questo inizio stagione seduto sulla sua Aston Martin. Lo spagnolo continua ad essere veloce e in gara, soprattutto in partenza, cercherà di passare davanti. In terza posizione partirà Russell, poi, subito dopo, l’altra Ferrari, quella di Carlos Sainz.

Sarà una gara diversa da quella che probabilmente tutti noi ci aspettavamo: una gara che vede i protagonisti dietro che però sono pronti a rimontare. Ed è per questo che sarà una gara appassionante, una di quelle da non perdere, con un pronostico difficile. A differenza di quello che è successo fino al momento.

Formula Uno, dove vedere il Gp dell’Arabia Saudita diretta tv e streaming

Formula Uno, Gp Arabia Saudita: tv, streaming, pronostico
Leclerc – Ilveggente.it

Il Gp dell’Arabia Saudita, sul circuito cittadino di Jeddah è in programma oggi, domenica 19 marzo, alle 18:00. La gara sarà visibile in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 21:30

Il pronostico

Perez è ovviamente il grande favorito. Il grandissimo favorito di questa gara. La sua Red Bull è la macchina più veloce, quella che vola, letteralmente, in pista. Solamente in partenza, forse, si potrebbe vedere qualcosa di importante, con Alonso che potrebbe cercare l’immediato sorpasso. Ma se il messicano riuscisse a tenere la posizione, allora per la vittoria finale ci potrebbe essere davvero poco da fare. Occhio, infine, alla possibile e sognata rimonta di Leclerc, veloce ieri, e di Verstappen che ha pagato colpe non sue. La gara sarà affascinante, ma ha un favorito, come detto.

Impostazioni privacy