Barcellona-Real Madrid, Liga: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici

Barcellona-Real Madrid è una partita della ventiseiesima giornata della Liga e si gioca domenica alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Clasico che potrebbe decidere la stagione. Che potrebbe indirizzare la Liga nel caso il Barcellona riuscisse a fare bottino pieno, che la potrebbe riaprire se il Real Madrid riuscisse a fare il colpaccio esterno al Camp Nou. Insomma, di meglio, non si può.

Barcellona-Real Madrid, Liga: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Lewandowski – Ilveggente.it

Sarà una domenica sera assai importante in Spagna: sono 9 i punti di vantaggio che al momento ha la squadra di Xavi su quella di Ancelotti. E forse questo è l’ultimo ostacolo per i catalani. Una vittoria farebbe aumentare il vantaggio che diventerebbe quasi incolmabile per i Blancos, chiamati ad una vera e propria impresa contro una squadra forte, costruita per vincere, e che non ha nemmeno più il “pensiero” delle Coppe. Cosa che invece ha la truppa del tecnico italiano, che sarà impegnata nei quarti di finale di Champions League. Anche un pareggio, a dire il vero, potrebbe bastare ai blaugrana, che con una gara in meno da giocare in stagione manterrebbero il distacco invariato. Un distacco importante, di quelli solamente da gestire.

I due tecnici hanno quasi tutti gli uomini a disposizione: anche Pedri potrebbe recuperare. Solo Dembele non sarà a disposizione in casa Barcellona. Ancelotti invece non potrà contare su Alaba, l’unico indisponibile. Per il resto le scelte sembrano essere fatte, in entrambi i casi. Quello di domenica non sarà l’ultimo Clasico della stagione – finora 2-1 per Xavi nei tre precedenti di quest’anno – visto che in programma c’è anche la semifinale di ritorno di Coppa del Re, dopo che Lewandowski e compagni hanno fatto il colpo esterno al Bernabeu. Ma questo è sicuramente quello più importante, quello che potrebbe realmente dare un senso diverso alla fase finale del campionato spagnolo o che potrebbe chiuderlo in maniera definitiva.

Come vedere Barcellona-Real Madrid in diretta tv e streaming

Barcellona-Real Madrid, Liga: tv, streaming gratis, formazioni, pronostici
Benzema – Ilveggente.it

Barcellona-Real Madrid è una gara valida per la ventiseiesima giornata della Liga ed è in programma domenica alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Novità assoluta, infine, anche per chi non ha un abbonamento: il Clasico di Spagna infatti potrà essere seguito in maniera gratuita su Youtube, collegandosi al canale di DAZN, che ha deciso di mandare in streaming completamente gratuito il match del Camp Nou. 

Il pronostico

Una gara tutt’altro che scontata, anche se il Real Madrid potrebbe pagare in qualche modo le fatiche di Coppa contro il Liverpool. Ma non tanto, visto che comunque la gara d’andata aveva già fatto staccare il pass agli uomini di Ancelotti. In ogni caso, la sfida del Camp Nou, potrebbe finire in pareggio. Un pareggio che regalerebbe, o quasi, la Liga alla truppa di Xavi.

Le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; F de Jong, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Gavi.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Tchouameni, Camavinga, Modric; Valverde, Benzema, Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy