Manchester United-Fulham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester United-Fulham è una partita valida per i quarti di finale di FA Cup e si gioca sabato alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Un pezzo d’argenteria già risplende in bacheca. Ma molto presto potrebbero aggiungersene altri, visto l’impegno che il Manchester United sta profondendo nelle coppe. Erik ten Hag, dopo aver permesso ai Red Devils di sollevare un trofeo a distanza di sei anni dall’ultima volta, vuole riprovarci anche con l’altra coppa nazionale: l’FA Cup. I suoi uomini sono in corsa ancora su tutti e quattro i fronti e nella seconda manifestazione nazionale per ordine d’importanza hanno raggiunto i quarti di finale.

Manchester United-Fulham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Garnacho ©️Ansafoto

Senza dimenticare l’Europa League, dove in settimana lo United ha strappato un biglietto per i quarti. Liquidata senza troppe difficoltà la pratica Betis (4-1 all’andata e 0-1 al ritorno) Bruno Fernandes e compagni in campo continentale affronteranno l’altra squadra della città, il Siviglia, che negli ultimi vent’anni di Europa League ne ha fatto incetta, vincendone ben sei. In caso di approdo in semifinale, i Red Devils se la vedranno con una tra la Juventus e Sporting. In Premier League invece il Manchester United è terzo e viene da un deludente pareggio con il Southampton che ha permesso alle inseguitrici di rosicchiare altri punti. Alle calcagna c’è il Tottenham, ma ora si è rifatto sotto anche il Liverpool.

In campionato finì 2-1 per lo United

In questo fine settimana, tuttavia, l’unico pensiero dell’allenatore olandese saranno l’FA Cup e il Fulham, avversario sicuramente temibile ma già battuto in campionato lo scorso novembre a Craven Cottage (finì 1-2 per lo United).

Manchester United-Fulham, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Mitrovic ©️LaPresse

I bianconeri di Marco Silva sono una delle più belle sorprese di questa Premier League e a due mesi dalla fine dei giochi sono tutt’ora in corsa per un posto in Europa. Attualmente sono noni e nelle ultime giornate hanno perso qualche posizione in seguito alle due sconfitte consecutive nei derby londinesi con Brentford e Arsenal: la serie di partite senza vittorie si è allungata a tre. In FA Cup invece si sono imposti 2-0 sul Leeds, raggiungendo per la prima volta dopo tredici anni i quarti di finale. Silva ritrova il prezioso Palhinha dopo la squalifica, mentre ten Hag deve fare a meno di Casemiro, Garnacho, van de Beek, Eriksen e probabilmente anche di Antony, che non è al 100%.

Come vedere Manchester United-Fulham in streaming

Manchester United-Fulham è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Il Manchester United potrebbe avvertire la stanchezza – da gennaio sta giocando una volta ogni tre giorni – motivo per cui a nostro parere si profila un match più aperto del previsto. I Red Devils sono favoriti per la qualificazione ma non è da escludere che il Fulham segni almeno una rete ad Old Trafford.

Le probabili formazioni di Manchester United-Fulham

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Fred, Sabitzer; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.
FULHAM (4-2-3-1): Rodak; Tete, Diop, Ream, Robinson; Palhinha, Reed; Willian, Pereira, Solomon; Mitrovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy