Formula Uno, qualifiche GP Arabia Saudita: tv, streaming, pronostico

Formula Uno, qualifiche GP dell’Arabia Saudita, a Jeddah: seconda prova del Mondiale 2023. Le Red Bull ancora favorite

La prima gara della stagione ha dato quelle conferme che, purtroppo, tutti noi ci aspettavamo e che molti avevano pronosticato: anche quest’anno, le Red Bull, volano. E c’è anche l’Aston Martin, di Alonso, che dà del filo da torcere. E anche nelle libere di ieri lo hanno dimostrato.

Formula Uno, qualifiche GP Arabia Saudita: tv, streaming, pronosticovv
Verstappen – Ilveggente.it

Il Circus della Formula Uno torna in pista per la seconda prova di questo Mondiale, quella in Arabia Saudita, sul circuito cittadino di Jeddah, e con una novità: Leclerc per via del cambio della centralina si è beccato una penalizzazione in pista di ben 10 posizioni. Quindi, qualora il monegasco – cosa difficilissima, se non impossibile – riuscisse a prendersi nelle qualifiche di oggi il miglior tempo, partirebbe comunque dalla quinta fila. Ma questo sarebbe in ogni caso il male minore, visto che di possibilità di chiudere davanti a tutti, le Ferrari, proprio non ce ne hanno. Sarà un altro sabato difficile per i tifosi della Rossa.

E, come detto, potrebbe essere un sabato – e un weekend in generale – ancora dolce per il pilota olandese campione del Mondo che si appresta a prendersi la seconda pola consecutiva. Lui è il favorito numero uno, l’uomo da battere, dentro una macchina perfetta che ogni anno riesce a migliorarsi. Anche il compagno di squadra, Perez, va veloce e anche molto. Mentre attardate oltre le Ferrari ci sono le Mercedes che non hanno proprio il passo. Insomma, un’altra qualifica che sembra ben indirizzata.

Formula Uno, dove vedere le qualifiche in diretta tv e streaming

Formula Uno, qualifiche GP Arabia Saudita: tv, streaming, pronostico
Alonso – Ilveggente.it

Le qualifiche del Gp dell’Arabia Saudita, sono in programma oggi, sabato 18 marzo, alle  18:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 21:30

Il pronostico

Verstappen primo, Perez secondo, Alonso terzo. Non ci limitiamo ovviamente a quella che potrebbe essere solamente la pole di oggi, ma andiamo oltre, svelando per quello che si è visto fino al momento, quelle che potrebbero essere le prime posizioni nella griglia di partenza di domani. Sì, si prospetta un altro weekend non con tantissime emozioni. Ma sappiamo bene, comunque, che la Formula Uno i colpi di scena alcune volte ce li ha dietro l’angolo. Ed è quello che speriamo tutti.

Impostazioni privacy