Fiorentina-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Lecce è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nell’ultimo mese il bilancio della Fiorentina tra le varie competizioni è di sette vittorie e un pareggio. Niente a che vedere con la Viola discontinua e sprecona di gennaio e metà febbraio, improvvisamente sprofondata in classifica e neppure troppo lontana dal terzultimo posto. La squadra di Vincenzo Italiano è rinata non appena si è alzata la media realizzativa: nelle ultime otto partite solamente in due occasioni ha segnato meno di due gol.

Fiorentina-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cabral ©️Ansafoto

Merito soprattutto di alcuni giocatori che sembrano essersi definitivamente sbloccati. Come Arthur Cabral, per esempio: l’attaccante brasiliano, acquistato lo scorso anno dal Basilea come sostituto di Vlahovic, non è più un oggetto misterioso e nel 2023 vanta una media gol/minuti inferiore solo a quella dello straripante Osimhen. In campionato sono tre i successi di fila della Fiorentina (Verona, Milan e Cremonese) grazie alle quali Biraghi e compagni ora occupano una zona di classifica più consona al valore della loro rosa, pur restando distanti dal settimo posto. La Viola ad ogni modo sta continuando a fare molto bene nelle coppe. In attesa di giocare la semifinale di Coppa Italia con la Cremonese – battuta comodamente 2-0 la scorsa settimana – ha appena liquidato i turchi del Sivasspor (1-4) in Conference League, approdando ai quarti. Il sorteggio non è stato inclemente con i gigliati, che si contenderanno un posto in semifinale con i polacchi del Lech Poznan.

Il Lecce non perde a Firenze dal 2006

Nel capoluogo toscano arriva un Lecce che si è probabilmente rilassato dopo la vittoria ottenuta un mese fa in casa dell’Atalanta che gli ha permesso di ipotecare la salvezza.

Fiorentina-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gendrey ©️Ansafoto

I salentini hanno perso un po’ di smalto nelle ultime tre partite, incassando ben tre sconfitte di fila tra Sassuolo, Inter e Torino senza segnare neppure un gol. C’è da dire che la squadra guidata dal “fiorentino” Marco Baroni quest’anno non ha mai brillato in fase realizzativa ma nell’ultimo mese è mancata la cattiveria agonistica che nelle settimane precedenti gli aveva permesso di togliersi importanti soddisfazioni. Quella del Lecce resta in ogni caso la retroguardia meno battuta tra le squadre che attualmente frequentano la parte destra della classifica. Hanno incassato 31 gol, gli stessi della Viola. Firenze, tuttavia, è spesso stata terra di conquista per i salentini, che hanno vinto tre delle ultime quattro trasferte giocate al “Franchi”, dove non perdono addirittura dal 2006.

Fiorentina-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Il principale dubbio di Italiano riguarda l’attacco, dove Jovic – rimasto in panchina in Turchia – insidia la titolarità di Cabral. Il brasiliano però resta in leggero vantaggio. Nel tridente dovrebbe rivedersi Saponara, mentre il tecnico siciliano chiederà gli straordinari a Gonzalez. Solito centrocampo con Mandragora, Amrabat e Bonaventura, mentre in difesa dovrebbero giocare Dodò, Milenkovic, Igor e Biraghi. L’unico indisponibile è Terzic.

Probabile che cambi qualcosa in attacco Baroni, orientato a dare una chance a Colombo: al centro del tridente dovrebbe giocare il prodotto delle giovanili del Milan, affiancato da Strefezza e Di Francesco. L’ex del match Maleh cerca spazio a centrocampo.

Come vedere Fiorentina-Lecce in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Lecce in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Fiorentina è in un gran momento di forma, non ha mai avuto questa continuità e parte leggermente favorita contro un Lecce che ha un po’ tirato i remi in barca dopo aver messo una seria ipoteca sulla salvezza. Occhio, però, al bisogni di rifiatare della Viola, che in settimana è stata impegnata anche in Conference League. Staremmo lontani dal risultato finale, concentrandoci sui gol: entrambe dovrebbero segnarne almeno uno.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Saponara.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Il Lecce riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (59%, 58 Votes)
  • (41%, 40 Votes)

Total Voters: 98

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy