Alcaraz-Sinner, Atp Indian Wells: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Alcaraz-Sinner è un match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Gli appassionati non avrebbero potuto chiedere di meglio per questo sabato sera. Perché lo scontro generazionale che andrà in onda tra qualche ora è di quelli epici, imperdibili. Il nuovo atto di una sfida che profuma di futuro e alla quale faranno seguito, quello è poco ma sicuro, decine e decine di altri capitoli.

Alcaraz-Sinner, Atp Indian Wells: orario, diretta tv, streaming, pronostici
©️LaPresse

Saranno loro, i nuovi “Fedal”, a giocarsi la possibilità di accedere alla finalissima del Masters 1000 di Indian Wells. Un torneo che per certi versi non ci ha regalato troppe sorprese ma che, di contro, ci ha restituito la possibilità di assistere ad un nuovo scontro tra due dei talenti più pazzeschi della Next Generation.

La saga Alcaraz-Sinner continua

Quello tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sarà un match senza esclusione di colpi, come d’altra parte lo sono stati i tre in cui si sono già affrontati. L’ultimo risale alla scorsa estate, a quei “maledetti” quarti di finale in cui l’altoatesino sprecò un match point consegnando al suo avversario iberico, di fatto, sia lo scettro di re di New York che il posto sul trono del ranking Atp. Possiamo solo immaginare, quindi, con quanta sete di vendetta arriverà oggi l’azzurro in campo. Tanto più che battere il numero 2 del mondo sarebbe la ciliegina sulla torta, dopo lo straordinario cammino fatto nel deserto californiano.

Il 13esimo miglior giocatore al mondo non si è piegato dinanzi a nessuno. Ha eliminato, in rapida successione, Richard Gasquet, Adrian Mannarino, Stan Wawrinka e Taylor Fritz, campione in carica ad Indian Wells. Solo lui è riuscito a farlo faticare un po’ di più e a scucirgli un set; per il resto, è andato tutto liscio come l’olio, il che la dice lunga sulle condizioni psicofisiche del campione altoatesino. Ma è in formissima anche Alcaraz, testa di serie numero 1 del torneo, che come l’azzurro ha superato un bel po’ di incognite prima di sbarcare in semifinale. Nulla hanno potuto contro di lui Thanasi Kokkinakis, Jack Draper e Felix Auger-Aliassime: la sua furia è stata tale da aver chiuso ciascuna di queste pratiche in due soli set, senza convenevoli e senza alcun indugio.

Dove vedere Alcaraz-Sinner in diretta tv e streaming

Alcaraz-Sinner, Atp Indian Wells: orario, diretta tv, streaming, pronostici
©️LaPresse

Il match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sarà trasmesso nella serata di sabato 18 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Alcaraz e Sinner sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. La sfida inizierà alle 22:20 (ora italiana).

Alcaraz-Sinner: il pronostico

I precedenti tra l’italiano e l’iberico non ci restituiscono alcuna certezza circa il possibile esito di questa semifinale. Alcaraz e Sinner si sono incontrati 4 volte e hanno vinto 2 volte ciascuno, motivo per il quale a Indian Wells potrebbe succedere di tutto. Il numero 2 del mondo parte avvantaggiato, ma lo straordinario Jannik che abbiamo visto in questo Masters 1000 potrebbe tranquillamente sovvertire i pronostici. La superficie lenta del cemento californiano si confà alle caratteristiche di entrambi, per cui tutti e due hanno buone probabilità di far bene e di giocare alla grande. Prevediamo pertanto una sfida agguerrita e punto a punto che dovrebbe verosimilmente concludersi in tre set.

Impostazioni privacy