Sassuolo-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sassuolo-Spezia è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Sassuolo sta provando a dare un senso al suo campionato, finora anonimo, e l’obiettivo adesso è abbandonare la cosiddetta “terra di mezzo”, dov’è rimasto impantanato praticamente per tutto il torneo.

Sassuolo-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Pinamonti e Berardi ©️Ansafoto

I neroverdi hanno ritrovato certezze anche grazie ai rientri di alcuni giocatori chiave, uno su tutti capitan Berardi, e di conseguenza stanno arrivando anche i gol, un “ingrediente” che non era mai mancato nelle ricette di un allenatore dalle idee spiccatamente offensive come Alessio Dionisi. La classifica dice che gli emiliani sono tredicesimi a quota 33 punti: la zona Europa è forse troppo lontana, ma la lotta per la salvezza, a conti fatti, non dovrebbe più riguardarli. Nella sfida con lo Spezia andranno a caccia della quarta vittoria consecutiva: dopo quelle con Lecce e Cremonese, il Sassuolo ha espugnato lo stadio Olimpico rifilando quattro gol alla Roma (3-4), liquidata più o meno con lo stesso trattamento che un mese e mezzo fa riservò al Milan a San Siro (2-5). Il successo ottenuto ai danni della squadra di José Mourinho è il settimo risultato positivo nelle ultime otto giornate di campionato. Da metà gennaio, insomma, la stagione del Sassuolo è svoltata.

Salvezza più vicina per lo Spezia

È reduce da una vittoria di prestigio anche lo Spezia, che farà visita al Mapei Stadium in uno dei due anticipi della ventisettesima giornata. I liguri l’hanno combinata ancora più grossa, facendo lo sgambetto all’Inter seconda in classifica, battuta 2-1 al “Picco”.

Sassuolo-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Nzola ©️Ansafoto

I nerazzurri hanno sciupato tantissimo, avrebbero probabilmente meritato qualcosa di più, ma ha prevalso il cinismo della squadra di Leonardo Semplici. Il nuovo allenatore, subentrato a Luca Gotti qualche settimana fa, ha toccato i tasti giusti e nelle ultime tre partite lo Spezia ha portato a casa cinque punti vitali, ampliando nuovamente il divario con il Verona terzultimo, che adesso è finito a -5. C’è qualcosa di mistico nel gol del vantaggio realizzato dal figlio d’arte Daniel Maldini ma nel match con la squadra di Inzaghi la dea bendata è stata dalla loro parte, come dimostra pure il rigore sbagliato da Lautaro.

Sassuolo-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Dionisi deve fare a meno di Tressoldi, squalificato, al centro della difesa: il brasiliano sarà rimpiazzato dall’ex spezzino Erlic. Sulle fasce spazio a Toljan e Rogerio, mentre il centrocampo sarà formato da Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique. Davanti si ricompone il trio Laurienté-Pinamonti-Berardi: occhi puntati sul francese, il migliore per distacco nelle ultime partite del Sassuolo.

Semplici non avrà a disposizione Holm, Reca e Bastoni ma pensa di confermare il 4-3-3 con Shomurodov nel tridente offensivo insieme a Nzola e Gyasi. In questo caso Verde partirà dalla panchina. In mezzo potrebbe rivedersi l’ex viola Zurkowski.

Come vedere Sassuolo-Spezia in diretta tv e in streaming

Sassuolo-Spezia in programma venerdì alle 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Sassuolo non ha mai perso nei cinque precedenti con lo Spezia giocati in massima serie e parte leggermente favorito anche stavolta contro una squadra che in trasferta fa molta fatica, ma soprattutto segna poco (secondo peggior attacco esterno). Le ultime sfide tra le due squadre ci dicono che entrambe sono sempre andate a segno e tenendo conto dell’urgenza di fare punti da parte degli ospiti il segno “gol” potrebbe uscire nella gara del Mapei, che si preannuncia più prolifica nel secondo tempo. Lo Spezia è infatti la formazione che ha subito più reti nella seconda frazione di gioco.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Caldara, Ampadu, Nikolaou; Zurkowski, Bourabia, Agudelo; Gyasi, Nzola, Shomurodov.

Sassuolo-Spezia: chi vince?

  • Sassuolo (67%, 92 Votes)
  • Pareggio (26%, 36 Votes)
  • Spezia (7%, 10 Votes)

Total Voters: 138

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy