Real Valladolid-Athletic Bilbao, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Real Valladolid-Athletic Bilbao è una partita della ventiseiesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

I risultati deludenti delle ultime giornate di campionato hanno fatto sprofondare l’Athletic Bilbao a metà classifica. Tre preoccupanti sconfitte per i baschi, interrotte solamente dal pareggio esterno contro il Rayo Vallecano. Di questo passo il sogno di riconquistare l’Europa è destinato a restare nel cassetto.

Real Valladolid-Athletic Bilbao, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Yuri ©️Ansafoto

Dopo venticinque turni di Liga i biancorossi di Ernesto Valverde sono noni, lontanissimi dal quarto posto ma distanti anche dal sesto, che mette in palio un pass per la prossima Conference League. Ed ecco perché l’Athletic continua a guardare con grande interesse alla semifinale di Coppa del Re con l’Osasuna: la coppa nazionale diventa l’obiettivo realistico di fronte ad un campionato che rischia di diventare anonimo, specie andando avanti di questo passo. C’è tuttavia da rimontare l’1-0 dell’andata, che per il momento pone in leggero vantaggio il club navarro. Prima della gara di ritorno però Inaki Williams e compagni devono affrontare due partite (Real Valladolid e Getafe) entrambe alla portata, almeno sulla carta. Sarebbe il massimo arrivare al “secondo round” con l’Osasuna – gli uomini di Valverde stavolta giocheranno davanti al caloroso pubblico del San Mames – con un doppio successo, senz’altro utile per scacciare la negatività e rilanciare le ambizioni.

Il Real Valladolid in casa non perde da tre partite

Qualche segnale di risveglio intanto l’Athletic l’ha dato nell’ultimo match con il Barcellona, la squadra che sta dominando questa Liga.

Real Valladolid-Athletic Bilbao, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Larin ©️Ansafoto

Contro i blaugrana gli uomini di Valverde hanno giocato nel complesso una buona partita, fallendo anche diverse occasioni. Contro avversari del livello del Barça errori del genere si pagano a caro prezzo e la formazione di Xavi ha avuto la meglio di misura (0-1). Nell’anticipo della ventiseiesima giornata i baschi sono impegnati sul campo del Real Valladolid di Pacheta, una delle tante squadre che stanno lottando per mantenere la categoria. I Pucelanos sono quattordicesimi ma hanno solo due punti di vantaggio sulla terzultima. Lotteranno dunque con le unghie e con i denti per strappare almeno un punto. In casa non possono essere sottovalutati, visto che sono imbattuti da tre partite. L’allenatore dei biancoviola ad ogni modo dovrà fare a meno di due titolari come Roque Mesa e l’ex veronese Hongla, squalificati, oltre agli infortunati Amallah e Machis.

Come vedere Real Valladolid-Athletic Bilbao in diretta tv e streaming

Real Valladolid-Athletic Bilbao è una gara valida per la ventiseiesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

L’Athletic Bilbao va a caccia di punti su un campo difficile, contro una squadra che rischia di essere risucchiata in una lotta per la salvezza mai così aperta e incerta. La vittoria dei baschi non è affatto scontata e non sarebbe una sorpresa se uscisse fuori un pareggio.

Le probabili formazioni di Real Valladolid-Athletic Bilbao

REAL VALLADOLID (4-3-3): Asenjo; Fresneda, Javi Sánchez, Fernández, Escudero; Kike Pérez, Óscar Plano, Aguado; Plata, Iván Sánchez, Larín.
ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Agirrezabala; De Marcos, Iñigo Martínez, Yeray, Yuri; Dani García, Sancet, Vesga; Berenguer, Nico Williams, Iñaki Williams.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy