Nottingham Forest-Newcastle, Premier League: formazioni, pronostici

Nottingham Forest-Newcastle è una partita valida per la ventottesima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21:00: tv, pronostici.

Il Nottingham Forest fa parte del nutrito gruppo di squadre impelagate nella lotta per non retrocedere e dopo la netta sconfitta (3-1) rimediata sabato scorso in casa del Tottenham ora vanta a malapena due punti di vantaggio sulla terzultima. C’è chi finora ha fatto peggio, ma agli uomini di Steve Cooper, così come molte altre, basta un minimo passo falso per scivolare nuovamente in zona rossa.

Nottingham Forest-Newcastle, Premier League: formazioni, pronostici
Keylor Navas ©️Ansafoto

Dalla vittoria nello scontro diretto con il Leeds, risalente ad un mese e mezzo fa, i Tricky Trees hanno alternato un pareggio ad una sconfitta, perdendo tutte le gare in trasferta e confermando la loro vocazione casalinga. Con soli sei punti conquistati lontano dal City Ground, il Nottingham Forest è la squadra che fuori casa ha raccolto di meno al pari di West Ham e Leeds. Rispetto a queste ultime due però i biancorossi hanno segnato con il contagocce, realizzando la miseria di quattro gol. Tutto cambia invece quando il Forest gioca davanti al suo pubblico: la salvezza, se mai dovesse arrivare, Lingard e compagni stanno provando a costruirla tra le mura amiche, dove hanno ottenuto 20 dei loro 26 punti complessivi. Basti pensare che l’ultima sconfitta interna in campionato risale allo scorso settembre. Tuttavia, per mantenere la categoria servirà uno sforzo in più, considerando che in questa Premier League non c’è una vera e propria squadra materasso.

In trasferta i Magpies non vincono da dicembre

Per Cooper e i suoi uomini nell’anticipo della ventottesima giornata, l’ultima prima della sosta per le nazionali, c’è una sfida ad alto coefficiente di difficoltà con il Newcastle.

Nottingham Forest-Newcastle, Premier League: formazioni, pronostici
Lascelles ©️Ansafoto

I Magpies hanno appena interrotto una striscia di cinque partite senza vittorie che aveva iniziato a preoccupare il loro allenatore Eddie Howe. Contro il Wolverhampton erano indispensabili i tre punti per ripartire ed i bianconeri stavolta non hanno deluso. In vantaggio con Isak nel primo tempo, hanno immediatamente reagito dopo aver incassato la rete del pareggio a venti minuti dalla fine, realizzando il gol decisivo con Almiron. Il Tottenham quarto ha sempre quattro punti in più ma il Newcastle deve recuperare due ben due partite rispetto agli Spurs e potenzialmente potrebbe essere davanti. Come il Nottingham Forest, anche gli uomini di Howe non brillano in trasferta: fuori casa non hanno ancora vinto nel 2023, ad eccezione della semifinale di League Cup con il Southampton.

Come vedere Nottingham Forest-Newcastle in diretta tv e in streaming

Nottingham Forest-Newcastle è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

City Ground è un posto dove quest’anno sono cadute squadre importanti, rivelandosi un vero e proprio fortino per il Nottingham Forest. La vittoria del Newcastle, nonostante abbia dato segnali importanti nell’ultimo turno, non è scontata. Ipotizzabile invece una gara a basso punteggio, con una delle due squadre che potrebbe restare a secco di gol.

Le probabili formazioni di Nottingham Forest-Newcastle

NOTTINGHAM FOREST (4-3-2-1): Navas; Aurier, Worrall, Felipe, Renan Lodi; Yates, Shelvey, Freuler; Lingard, Gibbs-White; Dennis.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Botman, Schar, Burn; S. Longstaff, Bruno Guimaraes, Willock; Almiron, Isak, Saint-Maximin.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy