Monza-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Monza-Cremonese è una partita della ventisettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

In Brianza è già partito da qualche settimana il countdown per una salvezza che dovrebbe arrivare senza patemi, come del resto si ipotizzava ad inizio campionato. Il Monza ha dunque la possibilità di accontentare il suo amministratore delegato Adriano Galliani, che in estate si augurava di riuscire a chiudere nella parte sinistra della classifica.

Monza-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Monza ©️Ansafoto

I biancorossi hanno svoltato con l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino, tecnico esordiente che sin dalle prime battute ha messo a tacere gli scettici, portando il Monza fuori da quelle zone pericolose dalle quali faticava ad uscire ad inizio torneo, quando al timone c’era ancora il tecnico della promozione, Giovanni Stroppa. Da allora la neopromossa è definitivamente decollata, togliendosi anche diverse soddisfazioni, come il doppio successo con la Juventus oppure il pareggio con l’Inter. Nelle ultime settimane ha un po’ abbassato i giri del motore: ha perso due partite di fila con Milan e Salernitana ma si è immediatamente rialzata nelle successive gare con Empoli e Verona, raccogliendo quattro punti: vittoria contro i toscani e pareggio in casa dei veneti, arrivando a quota 33.

Monza da urlo ogni volta che gioca alle 15

Una curiosa statistica relativa all’orario di gioco dice che il Monza è quasi imbattibile ogni volta che scende in campo alle 15: di una sconfitta, quattro pareggi e ben nove vittorie è il bottino di Pessina e compagni quando hanno giocato nella fascia pomeridiana.

Monza-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

La prossima vittima potrebbe essere la Cremonese, già battuta 3-2 all’andata. I cugini sono con un piede e mezzo in Serie B dopo aver rimediato l’ennesima sconfitta (0-2) contro la Fiorentina domenica scorsa. L’effetto Ballardini finora si è visto solamente in Coppa Italia e tre settimane fa nella sfida con la Roma, con cui i grigiorossi hanno ottenuto il loro primo successo in campionato. La vittoria ai danni dei giallorossi sembrava potesse dare alla Cremonese lo slancio per far partire la rimonta ma da quella partita la formazione lombarda si è arresa sia al Sassuolo che ai viola, incassando cinque gol complessivi. Con il Verona la Cremonese è l’unica squadra a non aver vinto mai in trasferta. Ed intanto il divario dallo Spezia quartultimo (12 punti) sta diventando abissale.

Monza-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Monza sono assenti Rovella, Mota e Marlon. In difesa sarà Caldirola a rimpiazzare il brasiliano ex Sassuolo, mentre sulla fascia destra verrà confermato Birindelli. In attacco Petagna avrà la meglio su Gytkjaer: l’ex centravanti del Napoli sarà supportato da Caprari e Ciurria. La corsia sinistra invece sarà predominio di Carlos Augusto.

Dall’altro lato, Ballardini dovrebbe scegliere un offensivo 3-4-3 ed il tridente sarà composto da Okereke, Tsadjout e Dessers. Tutti a disposizione per il tecnico romagnolo, ad eccezione del difensore Chiriches. In mezzo al campo giocheranno infine Pickel e Benassi.

Come vedere Monza-Cremonese in diretta tv e in streaming

Monza-Cremonese in programma sabato alle 15:00 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Monza in casa sbaglia difficilmente e nei primi tre mesi del 2023 ha perso solo contro il Milan. Tra l’altro davanti al proprio pubblico ha sempre trovato la via del gol nelle ultime 13 partite, ad eccezione del derby con l’Atalanta e della sfida coi rossoneri. Si può puntare su un successo dei brianzoli contro una Cremonese ormai quasi rassegnata.

Le probabili formazioni di Monza-Cremonese

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna.
CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Benassi, Pickel, Valeri; Tsadjout, Dessers, Okereke.

La Cremonese riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (66%, 66 Votes)
  • (34%, 34 Votes)

Total Voters: 100

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy