Bundesliga, pronostici venticinquesima giornata: partite sabato ore 15:30

Bundesliga, nelle gare del sabato pomeriggio sono in programma alcuni interessanti scontri salvezza: pronostici.

Ultimo turno prima della sosta per le nazionali anche per la Bundesliga, che come gli altri principali campionati d’Europa ormai sta per entrare nella fase cruciale. Oltre alla sfida tra il Borussia Dortmund secondo in classifica e il Colonia, che si giocherà alle 18:30, ci sono altre quattro partite in programma nel pomeriggio di sabato, tra cui due interessantissimi scontri salvezza: Augsburg-Schalke 04 e Hoffenheim-Hertha Berlino.

Bundesliga, pronostici venticinquesima giornata: partite sabato ore 15:30
Fahrmann, portiere dello Schalke 04 ©️LaPresse

Il club di Gelsenkirchen arriva carico a mille in Baviera, reduce dal prezioso pareggio (2-2) nel Revierderby di sabato scorso con il Borussia Dortmund. Thomas Reis è riuscito nell’impresa non scontata di risollevare una squadra che fino a pochi mesi fa era con un piede e mezzo in Zweite Liga ed ora invece è ad un solo punto dalla salvezza. Con il pari coi gialloneri sono diventati sette i risultati utili consecutivi dello Schalke 04, capace di dare fastidio anche ad una big che sta lottando per il titolo. Situazione decisamente più tranquilla per l’Augsburg, che nonostante sia uscito con le ossa rotte dal derby con il Bayern Monaco (5-3) continua a vantare un buon margine sulla zona rossa, di ben sette punti. In casa i bavaresi hanno medie quasi da Europa e nelle ultime quattro gare casalinghe hanno conquistato altrettante vittorie. Ci aspettiamo una sfida molto equilibrata, nella quale per entrambe sarà fondamentale non perdere. Non è da escludere un risultato positivo dello Schalke 04, che attraversa davvero un buon momento.

Le previsioni sulle altre partite

Un match ancora più delicato quello tra Hoffenheim ed Hertha Berlino, rispettivamente ultima e quartultima in classifica. Pellegrino Matarazzo, subentrato a qualche settimana, non sa più che pesci pigliare: il suo Hoffenheim perde ininterrottamente dallo scorso gennaio e da sabato scorso è il nuovo fanalino di coda della Bundesliga.

Bundesliga, pronostici venticinquesima giornata: partite sabato ore 15:30
Brooks dell’Hoffenheim ©️LaPresse

Non ha altra scelta il club di Sinsheim: lo scontro diretto con l’Hertha, che in trasferta ha vinto a malapena una partita, è forse l’ultima spiaggia. Ipotizzabile che riesca quantomeno a mettere fine all’emorragia di sconfitte. Serve una scossa anche al Lipsia, strapazzato martedì scorso dal Manchester City nella gara di ritorno valida per gli ottavi di finale di Champions League. Vincere in casa dei campioni d’Inghilterra era un’impresa proibitiva, ma perdere addirittura 7-0 resta un’umiliazione non di poco conto. Il riscatto può arrivare in casa del Bochum, in un match da almeno tre gol complessivi. Va a caccia di punti anche il Wolfsburg, tornato a sognare l’Europa. Ma passare in casa dello Stoccarda terzultimo – che ha appena fermato l’Eintracht – non sarà affatto semplice.

Bundesliga: possibili vincenti

Schalke 04 o pareggio (in Augsburg-Schalke 04)
Hoffenheim o pareggio (in Hoffenheim-Hertha Berlino)
Lipsia (in Bochum-Lipsia)

La partita da almeno un gol per squadra

Stoccarda-Wolfsburg

Bundesliga: le partite da almeno tre gol complessivi

Bochum-Lipsia
Hoffenheim-Hertha Berlino

Impostazioni privacy