Borussia Dortmund-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Colonia è una partita della venticinquesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: tv, probabili formazioni, pronostici.

L’eliminazione dalla Champions League, arrivata nel momento migliore, ha evidentemente lasciato qualche strascico in casa Borussia Dortmund, la cui striscia vincente si è arrestata anche in campionato dopo otto successi consecutivi. Nello scorso fine settimana i gialloneri hanno dovuto fare i conti con il fisiologico contraccolpo e sono stati fermati a Gelsenkirchen dallo Schalke 04 (2-2) nel sentissimo Revierderby.

Borussia Dortmund-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Bellingham ©️Ansafoto

In vantaggio per ben due volte, prima con Schlotterbeck e poi con Guerreiro, si sono fatti riacciuffare dai cugini in entrambe le occasioni, lasciando due punti preziosi alla Veltins Arena, contro una squadra che faticosamente sta cercando di uscire dai bassifondi della classifica. Un pareggio che ha rallentato anche la loro rincorsa al Bayern Monaco capolista. I bavaresi non se lo sono fatti ripetere due volte, hanno travolto l’Augsburg nell’altro derby di giornata e adesso sono a +2 dal Borussia, che può comunque vantare un vantaggio importante nei confronti delle concorrenti per un piazzamento Champions. Edin Terzic e i suoi uomini la vetta se la possono riprendere subito, almeno per qualche ora. In attesa della sfida tra i pluricampioni in carica e il Bayer Leverkusen, in programma domenica, hanno l’occasione di scavalcare momentaneamente il Bayern battendo il Colonia in un altro derby regionale, in ogni caso meno prestigioso di quello con lo Schalke.

Colonia, che calo vertiginoso

Il Borussia Dortmund punta forte sul fattore casalingo: il Signal Iduna Park quest’anno è tornato ad essere un fortino, con un bilancio di nove vittorie, un pareggio e una sola sconfitta in 11 partite di Bundesliga.

Borussia Dortmund-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Colonia esultano dopo un gol ©️Ansafoto

Sta invece scherzando troppo con il fuoco il Colonia, reduce dalla brutta prestazione con il Bochum (0-2) che fino a sette giorni fa era ultimo in classifica. I Billy Goats, alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite, ora sono scivolati in dodicesima posizione, a +7 sullo Stoccarda terzultimo, che se il campionato finisse oggi farebbe lo spareggio promozione/retrocessione con la terza classificata della Zweite Liga. Un vantaggio ancora rassicurante, ma gli uomini di Steffen Baumgart non possono dormire sonni tranquilli, soprattutto alla luce di un attacco che non segna un gol da ormai più di un mese. Terzic intanto dovrà fare a meno dello squalificato Emre Can, ma al tempo stesso conta di recuperare Reus, alle prese con l’influenza. Baumgart invece con il dubbio Horn.

Come vedere Borussia Dortmund-Colonia in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Colonia è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport (canale 254). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Colonia nelle ultime stagioni ha spesso portato via punti dal Signal Iduna Park ma quest’anno il rendimento esterno dei biancorossi lascia davvero a desiderare. Non vincono in trasferta dallo scorso settembre e difficilmente ci riusciranno contro un Borussia Dortmund che vuole ripartire dopo il passo falso nel Revierderby. È molto probabile che i gialloneri segnino almeno due reti nell’altro derby del Reno.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Colonia

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Ryerson; Bellingham, Özcan, Guerreiro; Malen, Haller, Reus.
COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hübers, Chabot, Hector; Skhiri, Martel; Maina, Ljubicic, Kainz; Selke.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy