Aston Villa-Bournemouth, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Bournemouth è una partita valida per la ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, formazioni, pronostici.

La classifica della Premier League, quando mancano dieci giornate alla fine dei giochi (più recuperi vari), è ormai divisa in due tronconi distinti e separati.

Manchester City-Burnley, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici
Konsa e Dendoncker dell’Aston Villa ©️LaPresse

Dal dodicesimo posto in giù sono tutte coinvolte in un’agguerrita lotta per non retrocedere, dal Crystal Palace al Southampton, tra le quali ci sono solamente cinque punti di differenza. Non ha di questi problemi l’Aston Villa, che è undicesimo e neppure troppo distante da quel settimo posto che a fine stagione potrebbe valere un pass per la Conference League, anche se tutto dipenderà da chi vincerà l’FA Cup. La squadra di Unai Emery, tuttavia, è uscita con grande determinazione da un momento negativo, caratterizzato dalle tre sconfitte consecutive con Leicester, Manchester City ed Arsenal. I Villans nelle ultime tre uscite hanno battuto senza subire gol Everton e Crystal Palace e domenica scorsa sono tornati con un punto dalla trasferta londinese con il West Ham (1-1). Bisognerà provare ad alzare il livello nei prossimi due mesi se l’obiettivo è conquistare l’Europa, che è sempre sfuggito negli ultimi anni nonostante gli ingenti investimenti della proprietà.

Il Bournemouth è più vivo che mai

Il tecnico spagnolo è stato arruolato proprio per questo motivo ed il cambio di passo è evidente dopo il suo arrivo al posto di Steven Gerrard lo scorso novembre.

Manchester City-Burnley, FA Cup: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Non è assolutamente fuori pericolo invece il Bournemouth, terzultimo in classifica a pari punti con West Ham e Leicester. I rossoneri di Gary O’Neil però vengono dal clamoroso successo ottenuto contro il Liverpool, che una settimana fa si è dovuto arrendere alla rete di Billing (1-0) nella sfida giocata al Vitality Stadium. Insomma, le Cherries avranno sicuramente meno qualità rispetto ad altre squadre, ma sono più vive che mai. E di certo venderanno cara la pelle per provare a tornare a casa con punti preziosi in tasca. La prestigiosa vittoria contro i Reds è una sorta di compensazione per quello che il Bournemouth aveva fatto vedere nelle due precedenti partite con Manchester City e Arsenal trovando in entrambe le occasioni la via del gol.

Come vedere Aston Villa-Bournemouth in diretta tv e in streaming

La gara tra Aston Villa e Bournemouth, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’Aston Villa è sempre andato a segno da quando in panchina siede Unai Emery, mentre il Bournemouth è parecchio cresciuto a livello offensivo nelle ultime giornate, bucando le difese di tre big della Premier come City, Arsenal e Liverpool. Le possibilità di assistere ad una sfida da gol sono dunque molto alte.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Bournemouth

ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Digne; McGinn, Douglas Luiz; Bailey, Buendia, Ramsey; Watkins.
BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Neto; Smith, Stephens, Senesi, Zemura; Anthony, Lerma, Rothwell, Ouattara; Billing; Solanke.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy