Villarreal-Anderlecht, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

Villarreal-Anderlecht è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, pronostici.

L’Anderlecht, una settimana fa, si è rivelato più rognoso del previsto per un Villarreal ancora troppo sottotono che ora non ha alternative alla vittoria nella gara di ritorno.

Villarreal-Anderlecht, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Medina e Vertonghen nel match d’andata ©️Ansafoto

I belgi non si sono disuniti dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo: al contrario hanno reagito, rendendosi più volte pericolosi davanti alla porta di Reina e trovando il gol ad inizio ripresa con Dreyer e portando a casa un prezioso pareggio – a Bruxelles è finita 1-1 – che rimanda tutto alla sfida dell’Estadio de la Ceramica. Quique Setien è consapevole del fatto che i suoi potessero fare qualcosa in più, soprattutto per evitare possibili sorprese nel secondo round di questo interessante ottavo di finale. Il Sottomarino Giallo avverte forse la pressione per il fatto di essere considerato il grande favorito per la vittoria della Conference League e nel percorso fino alla finalissima di Praga dovrà fare i conti anche con il peso delle aspettative. In campionato, intanto, sta cercando di venire fuori da una situazione che a febbraio si era fatta difficile, mettendo fine ad una serie negativa di quattro sconfitte consecutive. Le due vittorie di fila con Getafe e Almeria hanno riportato il Villarreal a ridosso del quinto posto, ma il pareggio di domenica scorsa con il Betis (1-1) ha mantenuto invariato il distacco dai biancoverdi.

Moreno stavolta partirà dal 1′

La formazione allenata dal danese Brian Riemer però non ha alcuna intenzione di fare da sparring partner. Si giocherà le sue carte anche in Spagna, dove arriva con l’umore alto grazie all’importante successo ottenuto domenica contro il Cercle Brugge, battuto 2-0.

Villarreal-Anderlecht, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Dreyer ©️Ansafoto

La zona playoff era è più vicina per un Anderlecht che, come il Villarreal, sta provando a tornare nelle zone nobili della classifica rimediando ai troppo alti e bassi. Per quanto riguarda le scelte di formazione, Setien può di nuovo contare su Nicolas Jackson, che ha già disputato uno scampolo di partita con il Betis. Dovrà invece fare a meno di Coquelin: il centrocampista ha subito un infortunio serio e salterà il resto della stagione. Rispetto alla gara d’andata, Gerard Moreno dovrebbe guidare l’attacco dall’inizio. Nell’Anderlecht danno forfait Delcroix e Kana, mentre l’esperto attaccante Slimani partirà di nuovo titolare.

Come vedere Villarreal-Anderlecht in diretta tv e in streaming

Villarreal-Anderlecht è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio de la Ceramica di Vila-real, in Spagna. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Villarreal-Anderlecht anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il Villarreal davanti al proprio pubblico non dovrebbe avere problemi a chiudere la pratica ed è ipotizzabile una vittoria dei gialli in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Villarreal-Anderlecht

VILLARREAL (4-3-3): Reina; Foyth, Albiol, Pau Torres, Mojica; Trigueros, Parejo, Baena; Chukwueze, Gerard Moreno, Pino.
ANDERLECHT (4-3-3): Verbruggen; Murillo, Debast, Vertonghen, Sardella; Verschaeren, Diawara, Ashimeru; Dreyer, Slimani, Amuzu.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy