Sivasspor-Fiorentina, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici

Sivasspor-Fiorentina è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, formazioni, pronostici.

Non è bastato dominare in lungo e in largo l’andata alla Fiorentina per poter ipotecare il passaggio ai quarti di finale di Conference League e ridimensionare quelle insidie che di solito cela una trasferta in Turchia. Il Sivasspor a Firenze ha dimostrato di essere alla portata della Viola, ma aver vinto con un solo gol di vantaggio (1-0) non può far dormire sonni tranquilli alla squadra di Vincenzo Italiano, in coppa tornata ad essere sprecona.

Sivasspor-Fiorentina, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Barak ©️Ansafoto

Sì, perché la versione della Fiorentina che nel turno precedente aveva realizzato ben sette gol complessivi tra andata e ritorno contro i portoghesi del Braga, una settimana fa ha lasciato il posto a quella poco prolifica che più volte quest’anno abbiamo visto in campionato. E che è responsabile dell’attuale undicesimo posto. I gigliati hanno fallito almeno sei nitide occasioni da gol, graziando a più riprese gli uomini di Riza Calimbay. Che nel finale hanno pure sfiorato il pareggio in una delle rare sortite offensive. La rete del vantaggio sembrava non arrivasse mai ed invece a metà secondo tempo l’ha sbloccata l’ex veronese Barak, già decisivo in altre circostanze nel corso di questa Conference League. La Viola, la cui superiorità giovedì scorso è apparsa abbastanza netta a livello tecnico, archivierebbe la pratica anche con un pareggio ma non sarà affatto facile giocare davanti ad un pubblico caloroso e soprattutto in uno stadio sopra i mille metri di altezza.

Italiano non si fida

La Fiorentina arriva a questo match in grande spolvero e le difficoltà di un mese fa appaiono superate. I toscani in Europa ha vinto le ultime sette partite – non si è più fermata dalla sconfitta nella seconda giornata della fase a gironi contro il Basaksehir – ed in campionato ha ottenuto tre vittorie nelle ultime tre giornate (Verona, Milan e Cremonese).

Sivasspor-Fiorentina, Conference League: tv, probabili formazioni, pronostici
Paluli contrastato da Gonzalez ©️Ansafoto

La Viola ha trovato continuità ma le coppe rimangono il vero grande obiettivo, visto che in Serie A la situazione è abbastanza compromessa, con Biraghi e compagni ancora troppo lontani dal settimo posto. L’ultima volta che la Fiorentina ha messo piede in Turchia ha rimediato una delle più brutte sconfitte stagionali (3-0 con il Basaksehir) ed è per questo che Italiano vuole andarci coi piedi di piombo. Il Sivasspor invece non vive affatto un buon momento. E la sconfitta, molto pesante (3-0), subita nel fine settimana in casa di una diretta concorrente come l’Istanbulspor l’ha fatto scivolare ai margini della zona retrocessione. L’ultimo successo risale a prima dello stop per il terremoto. Calimbay deve fare a meno dello squalificato Gradel, squalificato per via del rosso rimediato all’andata, e davanti si affiderà a Caicedo. Italiano invece ha problemi sull’out sinistro difensivo, dove non ci sono né Biraghi né Terzic: probabilmente verrà adattato Ranieri, che finora ha giocato centrale. In attacco stavolta toccherà a Cabral, coadiuvato da Ikoné e Gonzalez.

Come vedere Sivasspor-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Sivasspor-Fiorentina è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà al Yeni Sivas 4 Eylul Stadium di Sivas, in Turchia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 254). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Sivasspor-Fiorentina anche su DAZN. La nota piattaforma ormai dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Trasferta rischiosa per la Fiorentina, che ad ogni modo rimane favorita per la qualificazione. La Viola è superiore e l’ha dimostrato già all’andata: dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta ma stavolta potrebbe faticare a tenere la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Sivasspor-Fiorentina

SIVASSPOR (4-1-4-1): Vural; Yesilyurt, Appindangoyé, Goutas, Ciftci; Cofie; Saiz, Arslan, Charisis, Yildirim; Caicedo.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Martinez Quarta, Igor, Ranieri; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez.

La Fiorentina riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (58%, 38 Votes)
  • (42%, 28 Votes)

Total Voters: 66

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy