Fritz-Sinner, Atp Indian Wells: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Fritz-Sinner è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Jannik Sinner è il tennista italiano che ha fatto meglio in questo primo scorcio di 2023, nonché il più continuo rispetto ai suoi connazionali. L’altoatesino si è presentato in gran forma al primo Masters 1000 della stagione, Indian Wells: nelle prime tre gare disputate non ha concesso neppure un set a tre giocatori esperti come Gasquet, Mannarino e Wawrinka, tutti e tre liquidati in due parziali. Sui campi in cemento californiani non era mai arrivato tra i primi otto e adesso ha l’occasione di arrivare fino in fondo.

Fritz-Sinner, Atp Indian Wells: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner (Instagram)

Nei quarti di finale da lui ci si aspetta quel salto di qualità atteso da tempo. Già, perché dovrà vedersela con il “padrone di casa” Taylor Fritz, uno dei giocatori più migliorati nell’ultimo anno. E che nel deserto della sua California deve difendere il titolo vinto nel 2022 in finale contro Rafa Nadal. Quella rimane ad oggi la vittoria più prestigiosa della carriera del tennista statunitense, che da allora ha iniziato a scalare anche la classifica e ormai da mesi fa presenza fissa nella top ten mondiale. L’americano è sicuramente meno completo rispetto a Sinner, ma può contare su uno dei migliori servizi dei circuito e se in giornata è molto difficile da scalfire. Servirà una prestazione solidissima da parte dell’azzurro, chiamato a migliorare le percentuali al servizio, ancora troppo basse per poter pensare di impensierire uno come Fritz. Sinner, tuttavia, sta crescendo sempre di più in risposta e questo è un dettaglio da non sottovalutare quando si affronta un big server del calibro del numero 1 degli Stati Uniti, che avrà pure il tifo dalla sua parte.

Un solo precedente tra Fritz e Sinner

Fritz si esalta sul cemento lento di Indian Wells. Nelle ultime tre edizioni ha messo insieme tredici vittorie ed una sconfitta e va a caccia della terza semifinale consecutiva.

Fritz-Sinner, Atp Indian Wells: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Fritz ©️Ansafoto

Come Sinner, ha già vinto un torneo nei primi tre mesi della nuova stagione – ha trionfato a Delray Beach, dove ha riscattato un deludente Australian Open – ed è arrivato in semifinale ad Acapulco due settimane fa, arrendendosi al connazionale Paul. Contro l’azzurro c’è un solo precedente, guarda caso giocato proprio qui in California. Nel 2021, nell’edizione eccezionalmente andata in scena in autunno a causa della rimodulazione dei calendari per via del Covid, l’americano ebbe la meglio negli ottavi di finale (6-4 6-3).

Dove vedere Fritz-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells tra Taylor Fritz e Jannik Sinner sarà trasmesso nella tarda serata di giovedì 16 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Fritz e Sinner sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. La sfida non inizierà non prima delle 23:00 (ora italiana).

Fritz-Sinner: il pronostico

Questo è il match giusto per mettere a frutto i progressi fatti registrare nell’ultimo periodo per Jannik Sinner. Fritz è un osso duro ma comunque battibile se l’altoatesino dovesse riuscire ad alzare la famosa asticella. Si profila un match spettacolare e potenzialmente molto lungo. Non è da escludere che si decida al terzo set.

Impostazioni privacy