Ferrari, in Arabia Saudita è già un disastro: Sainz e Leclerc fuori dal podio

Ferrari, in Arabia Saudita il weekend potrebbe iniziare come peggio non si poteva. Leclerc e Sainz praticamente sono fuori dal podio

Di solito il buongiorno, o almeno stando a quello che dicono tutti, si vede dal mattino. E per la Ferrari, il buongiorno, nel primo Gran Premio della stagione in Bahrain non c’è stato. Sainz non sul podio e Leclerc ritirato per un problema alla centralina.

Ferrari, in Arabia Saudita è già un disastro: Sainz e Leclerc fuori dal podio
Sainz e Leclerc – Ilveggente.it

E siccome piove sempre sul bagnato, quella centralina, la Ferrari, la sostituirà e per Charles scatterà una penalizzazione di dieci posizioni in classifica. Diciamo che la situazione è ai limiti del grottesco soprattutto per quelle che sembravano essere delle buone sensazioni alla vigilia. E invece tutto è sprofondato. Direte voi, basta così? No, ovvio che non basta così perché alle porte c’è il secondo Gran Premio del campionato, quello in Arabia Saudita, che ovviamente vede protagoniste, ma in negativo, le Ferrari. Secondo i bookmaker infatti, in questo caso quelli di Bet365, le rosse di Maranello non dovrebbero nemmeno riuscire a rientrare tra i primi tre classificati alla fine del GP. Nemmeno sul podio, per la seconda volta di fila. Sì, le quote parlano davvero chiaro.

Ferrari, in Arabia Saudita nemmeno sul podio

Ovviamente il favorito numero 1, in tutto e per tutto, è Max Verstappen, il campione del Mondo che già al debutto ha fatto capire a tutti anche se non c’era realmente bisogno, di essere l’uomo da battere. Un uomo che non solo guida una macchina straordinaria, ma che dà quel senso di strapotere che è difficile anche mentalmente da contrastare.

Ferrari, in Arabia Saudita è già un disastro: Sainz e Leclerc fuori dal podio
Le due Ferrari – Ilveggente.it

Alle sue spalle, anche per quelle che sono le condizioni di una monoposto che sembra perfetta, il compagno di squadra Perez. E, come successo quasi due settimane fa, alla fine della fiera ci potrebbe essere di nuovo Alonso a chiudere il cerchio sul gradino più basso del podio. Lo spagnolo dell’Aston Martin ha una macchina che vola e che gli potrebbe far togliere delle grandi soddisfazioni in questi ultimi anni di carriera. E le Ferrari? Le due rosse sono davanti alle Mercedes con Sainz vincete dato 13 volte la posta e con Leclerc, anche per via della penalità, dato a 16 volte la posta. Invece, per una chiusura a podio, il monegasco si potrebbe giocare a 2,60 volte la posta, in questo caso favorito rispetto al compagno di squadra che è dato a 3. Sempre dietro ovviamente a quelli citati prima. Diciamo che il weekend non inizierà benissimo, purtroppo.

Impostazioni privacy